venerdì, 17 Maggio 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaA S.M. Novella il trasporto...

A S.M. Novella il trasporto bagagli

Oltre che alle stazioni di Roma e Milano, anche in quella di Firenze si sperimenta il ''porteraggio''

-

- Pubblicità -

Niente più problemi con i bagagli, almeno per chi arriva in stazione a Firenze. Oltre a Roma Termini e Milano Centrale, anche Santa Maria Novella è tra le stazioni che sono state scelte per sperimentare il nuovo servzio di “porteraggio” fornito dalla Kipoint spa. Saranno 5 gli addetti che aiuteranno turisti e pendolari nel trasporto e deposito dei loro bagagli.

Un aiuto con i bagagli

Sarà sicuramente felice chi, per lavoro o per svago, si ritrova spesso a viaggiare a bordo di un treno e frequenta le grandi stazioni. Il servizio, attivo in via sperimentale, aiuterà i turisti e non solo con i loro bagagli. Il personale attenderà i passeggeri nelle zone della stazione riservate ai taxi o in prossimità dei marciapiedi di arrivo o partenza dei treni. Ogni addetto di Kipoint spa indosserà un'uniforme riconoscibile, onde evitare il rischio di incorrere in truffe.

- Pubblicità -

migliorare i servizi

Il servizio sarà attivo ogni giorno, festivi compresi, dalle 9 alle 19. Inoltre è previsto il porteraggio e il deposito dei bagagli anche verso gli hotel. Sarà quindi molto simile al servizio di “handling aeroportuale”. Lo scopo? Migliorare e ampliare i servizi a favore dei viaggiatori oltre a sfavorire il facchinaggio abusivo. A Firenze, come a Milano, saranno 5 gli addetti al servizio di porteraggio. A Roma invece, in 6 faranno parte del personale della Kipoint spa.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -