mercoledì, 30 Aprile 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaA ''tu per tu'' con...

A ”tu per tu” con le fogne storiche: viaggio nelle viscere di Firenze

Domani, martedì 16 aprile, sarà possibile visitare una parte delle storiche fogne di Firenze, sotto piazza Beccaria. L'iniziativa rientra nel programma della ''settimana della bellezza'' di Legambiente.

-

- Pubblicità -

La bellezza risiede anche nei posti più impensabili.

FOGNE. Ed è per questo che si svolgerà domani, 16 aprile, un’inusuale passeggiata nelle viscere “acquose” di Firenze. Saranno infatti visitabili le fogne storiche della città sotto piazza Beccaria, con la presenza di un illustre “Cicerone”, il Presidente di Publiacqua Erasmo D’Angelis.

- Pubblicità -

BELLEZZA. L’iniziativa rientra nel programma della settimana delle bellezza, dal 13 al 21 aprile, organizzata da Legambiente per controbilanciare all’annullamento, operato dal Ministero per i Beni e Attività Culturali, della tradizionale settimana della cultura, che apriva gratuitamente al pubblico, per sette giorni, i musei statali.

RITROVO. Chi volesse partecipare alla visita sotterranea di Firenze, dovrà essere presente in piazza Beccavia, vicino alla Porta alla Croce, alle 11. Agli avventurosi visitatori verrà dato un “kit da esploratore”, composto da tuta, elmetto e stivali.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -