‘Se l’è meritata’. Si è giustificato così, il 22enne egiziano arrestato questa mattina con l’accusa di aver accoltellato un ragazzo albanese durante la notte di Halloween. L’aggressore, residente a Sesto Fiorentino colpì la vittima ventenne alla schiena mentre era in coda per entrare in una discoteca nel centro di Firenze.
INCHIODATO GRAZIE A FACEBOOK. Secondo quanto emerso, gli agenti della squadra mobile hanno condotto le indagini avvalendosi dei racconti di alcuni testimoni e delle informazioni fornite dalla stessa vittima che a seguito dell’aggressione riportò 40 giorni di prognosi per una perforazione del polmone. A inchiodare l’uomo sarebbero state inoltre le verifiche svolte sul suo profilo facebook: a quanto pare sul famoso social network aveva contatti con alcuni amici del ventenne albanese.
VECCHIE CONOSCENZE. In base a quanto ricostruito, in passato la vittima aveva avuto più volte a che fare con il suo aggressore: pochi giorni prima del ferimento i due era scoppiata una lite alla stazione di Santa Maria Novella. Inoltre, sempre in base a quanto appreso, l’egiziano aveva già tentato di accoltellarlo la scorsa estate, durante un litigio all’interno di una discoteca fiorentina.