mercoledì, 8 Dicembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaAddio Steve Jobs: ''E' stato...

Addio Steve Jobs: ”E’ stato il Leonardo da Vinci del nostro tempo”

La scomparsa di Steve Jobs commuove il web, scatenando un fiume di commenti. Tra loro anche molti nomi illustri, come il sindaco di Firenze, Matteo Renzi. Intanto lo store fiorentino ha aperto i battenti regolarmente.

-

La scomparsa di Steve Jobs, morto a 56 anni dopo una lunga malattia, commuove il web, scatenando un fiume di commenti: da Twitter a Facebook, passando per i forum specializzati in tecnologia, sono in tanti, tantissimi a piangere la scomparsa del numero uno di Apple.

GENIO DEL NOSTRO TEMPO. Tra loro anche molti nomi illustri, come il sindaco di Firenze Matteo Renzi che sul suo seguitissimo profilo Facebook ha dedicato un pensiero all’uomo che ha rivoluzionato il mondo dei computer. “Ha osato il futuro, ha rivoluzionato il mondo – ha scritto il primo cittadino sul social network – Steve Jobs da Cupertino è stato il Leonardo da Vinci del nostro tempo”. E poi ha aggiunto “Stay hungry, Stay foolish. Grazie Steve”, citando il celebre motto di Jobs.

IN TOSCANA. La mela morsicata è sbarcata pochi mesi fa anche in Toscana, con il primo Apple Store della regione, che ha aperto lo scorso 13 agosto nel centro commerciali “I Gigli” di Campi Bisenzio. Il negozio fiorentino ha aperto oggi regolarmente i battenti: i dipendenti sono al lavoro normalmente. “Al momento non ci sono comunicazioni ufficiali riguardo a iniziative specifiche in seguito alla morte di Steve Jobs”, comunicano dal punto vendita. In segno di lutto gli Apple Store di tutto il mondo hanno abbassato le luci al minimo indispensabile. Così è successo anche allo store fiorentino, dove inoltre le “mele” agli ingressi sono state spente. Otto computer tra quelli presenti nel punto vendita ritraevano sullo schermo la foto di Steve Jobs. Inoltre, è stato attivato una sorta di “condolence book” on line: si può lasciare il proprio messaggio inviando una mail all’indirizzo [email protected]

Ultime notizie