giovedì, 12 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaAgguato in Curia, ferito il...

Agguato in Curia, ferito il segretario di Betori. Indagini in corso

Un uomo ha sparato al segretario del vescovo di Firenze, poi forse avrebbe fatto fuoco anche contro Betori ma la pistola potrebbe essersi inceppata. In corso le indagini.

-

- Pubblicità -

Agguato e tanta paura in Curia.

L’AGGUATO. Tutto è accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, quando un uomo ha sparato al segretario del vescovo di Firenze, Don Paolo Brogi, mentre stava rientrando in curia insieme al vescovo Giuseppe Betori. Secondo quanto ricostruito, l’uomo sarebbe stato pronto a fare fuoco anche contro il vescovo, ma la pistola potrebbe essersi inceppata.

- Pubblicità -

CACCIA ALL’UOMO. Subito è scattata la caccia all’uomo: la polizia ha iniziato le ricerche nei confonti di un uomo di circa 65-70 anni di età. Il grave episodio è avvenuto nel cortile del palazzo della curia, dove l’auore del gesto ha atteso l’auto con il vescovo e il segretario per entrare poi in azione.

PROGNOSI RISERVATA. Il giorno dopo l’agguato il sacerdote ferito, don Paolo Brogi, resta in prognosi riservata: ha comunque trascorso una notte tranquilla.

- Pubblicità -

INDAGINI. Sul fronte delle indagini, la polizia ha fermato sei uomini, che poi, dopo l’identificazione e alcuni accertamenti, sono stati rilasciati. Gli investigatori hanno anche ascoltato in ospedale don Paolo Brogi, per cercare di far luce sulla vicenda. Saranno esaminate dalla questura anche le registrazioni video di alcuni negozi vicini all’ingresso del palazzo dove è avvenuto l’agguato. 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -