martedì, 2 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Agraria, "facoltà aperta"

Agraria, “facoltà aperta”

Una giornata tutta dedicata agli studenti delle scuole superiori. E' quella in programma venerdì 20 febbraio alla Facoltà di Agraria, dove per l'occasione sarà presentata l'offerta formativa e mostrati i laboratori.

-

Venerdì 20 febbraio, alle 9, la facoltà di Agraria promuove una giornata di orientamento aperta agli studenti delle scuole superiori (al polo didattico al piazzale delle Cascine, 18). Dopo i saluti del preside Giuseppe Surico e la presentazione dell’offerta formativa della facoltà, avranno luogo, in sessioni parallele nelle varie aule, otto laboratori.

In aula A si parlerà di “Foreste Ambiente”; in aula B si svolgerà un laboratorio dedicato a “42° parallelo: immagini degli studenti della facoltà di Agraria di Firenze nei tropici”; in aula C si svolgerà un’attività dedicata a “Vivaismo e verde per l’ambiente”; in aula D si terrà il “Laboratorio agroambientale”; nell’aula d’informatica, “Applicazioni GIS finalizzate allo studio del territorio”; nelle aule di Biotecnologie agrarie, “Biotecnologie per lo sviluppo agrario, nuove frontiere”.

Inoltre, nelle aule del dipartimento di Biotecnologie – sezione di tecnologie alimentari – in via Donizetti 6, si svolgeranno “Laboratori delle tecnologie alimentari ed enologia” e nelle aule del dipartimento di Scienze zootecniche, in via delle Cascine 5, si parlerà de “Le produzioni animali: allevamento e qualificazione dei prodotti”.

Notizia precedenteAAA attori cercasi
Notizia successivaPeretola, via ai sopralluoghi

Ultime notizie

Quando esce il nuovo Dpcm Draghi e quando entra in vigore il decreto

Stop alle riaperture e regole anche per Pasqua: quando esce il nuovo Dpcm del governo Draghi, quando entra in vigore e quando scade

Covid Toscana: casi tornano sotto quota mille ma sale la percentuale di positivi al test

I dati del bollettino Covid della Toscana del 1 marzo: casi di coronavirus tornano sotto quota mille, alta percentuale dei positivi al test

Dove vedere Fiorentina Roma in tv: Sky o Dazn?

Mercoledì 3 marzo alle 20.45 la Fiorentina incontra la Roma. Un incontro da non perdere: ma dove vederlo in tv, su Sky o Dazn?

Una Fiorentina lenta si fa trafiggere dall’Udinese a pochi minuti dalla fine

Un passo indietro per i viola che tornano a tremare in zona salvezza