domenica, 20 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaAgraria, "facoltà aperta"

Agraria, “facoltà aperta”

Una giornata tutta dedicata agli studenti delle scuole superiori. E' quella in programma venerdì 20 febbraio alla Facoltà di Agraria, dove per l'occasione sarà presentata l'offerta formativa e mostrati i laboratori.

-

Venerdì 20 febbraio, alle 9, la facoltà di Agraria promuove una giornata di orientamento aperta agli studenti delle scuole superiori (al polo didattico al piazzale delle Cascine, 18). Dopo i saluti del preside Giuseppe Surico e la presentazione dell’offerta formativa della facoltà, avranno luogo, in sessioni parallele nelle varie aule, otto laboratori.

In aula A si parlerà di “Foreste Ambiente”; in aula B si svolgerà un laboratorio dedicato a “42° parallelo: immagini degli studenti della facoltà di Agraria di Firenze nei tropici”; in aula C si svolgerà un’attività dedicata a “Vivaismo e verde per l’ambiente”; in aula D si terrà il “Laboratorio agroambientale”; nell’aula d’informatica, “Applicazioni GIS finalizzate allo studio del territorio”; nelle aule di Biotecnologie agrarie, “Biotecnologie per lo sviluppo agrario, nuove frontiere”.

Inoltre, nelle aule del dipartimento di Biotecnologie – sezione di tecnologie alimentari – in via Donizetti 6, si svolgeranno “Laboratori delle tecnologie alimentari ed enologia” e nelle aule del dipartimento di Scienze zootecniche, in via delle Cascine 5, si parlerà de “Le produzioni animali: allevamento e qualificazione dei prodotti”.

Ultime notizie