Venerdì 20 febbraio, alle 9, la facoltà di Agraria promuove una giornata di orientamento aperta agli studenti delle scuole superiori (al polo didattico al piazzale delle Cascine, 18). Dopo i saluti del preside Giuseppe Surico e la presentazione dell’offerta formativa della facoltà, avranno luogo, in sessioni parallele nelle varie aule, otto laboratori.

In aula A si parlerà di “Foreste Ambiente”; in aula B si svolgerà un laboratorio dedicato a “42° parallelo: immagini degli studenti della facoltà di Agraria di Firenze nei tropici”; in aula C si svolgerà un’attività dedicata a “Vivaismo e verde per l’ambiente”; in aula D si terrà il “Laboratorio agroambientale”; nell’aula d’informatica, “Applicazioni GIS finalizzate allo studio del territorio”; nelle aule di Biotecnologie agrarie, “Biotecnologie per lo sviluppo agrario, nuove frontiere”.

Inoltre, nelle aule del dipartimento di Biotecnologie – sezione di tecnologie alimentari – in via Donizetti 6, si svolgeranno “Laboratori delle tecnologie alimentari ed enologia” e nelle aule del dipartimento di Scienze zootecniche, in via delle Cascine 5, si parlerà de “Le produzioni animali: allevamento e qualificazione dei prodotti”.