lunedì, 17 Giugno 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaAl via la XII edizione...

Al via la XII edizione di Dire&Fare

Ritorna a Firenze Dire&Fare, il laboratorio toscano di futuro. L'iniziativa è stata presentata oggi, 27 ottobre, a Palazzo Strozzi Sacrati.

-

- Pubblicità -

In questi anni Dire&Fare ha ospitato, illustrato, permesso di condividere migliaia di progetti, diventando un punto di riferimento nazionale per la diffusione di buone pratiche e per la spinta all’innovazione nella pubblica amministrazione. E ora, arrivata alla sua dodicesima edizione,  ritorna arricchendosi ulteriormente di iniziative, proposte, presentazioni.

L’edizione di quest’anno si terrà alla Fortezza da Basso dal 28 al 31 ottobre.

- Pubblicità -

«Sempre più questa rassegna si sta affermando come uno spazio aperto,una zona di libero scambio dove enti pubblici, aziende, associazioni, organizzazione sindacali, imprenditoriali e del terzo settore, scuole e università possono conoscersi e confrontarsi, esporre progetti, scambiarsi informazioni – ha sottolineato il vicepresidente Gelli alla presentazione in Palazzo Medici Sacrati – Tutto questo è di assoluta importanza, perché innovare la pubblica amministrazione si può, anche in tempi difficili per i bilanci, anzi, proprio in tempi come questi è necessaria l’innovazione. Ma per arrivare a risultati significativi è indispensabile fare sistema, condividere idee, risorse, sperimentazioni».

Quest’anno Dire&Fare proporrà quattro saloni monotematiciArea pubblica (un luogo di approfondimento su ciò che è “spazio comune”, e su come cambiano strutture e modelli organizzativi della Pa), Città e benessere (che raccoglierà le esperienze di miglioramento ed efficienza degli spazi urbani), E-gov (che darà conto conto di come cambia la Pa sotto l’impulso delle nuove tecnologie) e Salvaguardia (salone realizzato in collaborazione con il Dipartimento nazionale di Protezione civile, per riflettere sullo stato della sicurezza in Italia). Saloni tutti imperniati sui percorsi e le possibilità di innovazione.
 

- Pubblicità -

 

 

- Pubblicità -

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -