venerdì, 22 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Al volante sotto stupefacenti

Al volante sotto stupefacenti

Era salira più volte sul cordolo che separa la carreggiata tra viale Lavagnini e piazza dela Libertà: all'arrivo della polizia municipale, la conducente dell'auto, una donna di 32 anni, è risultata positiva ai test sull'assunzione di sostanze stupefacenti. La giovane non aveva nemmeno la patente.

-

È salita ripetutamente sul cordolo con la sua auto finché non è stata fermata dagli agenti della polizia municipale richiamati da alcuni passanti. Si tratta di una giovane che ieri mattina, intorno alle 10.45 nel mezzo del traffico cittadino, ha iniziato a salire con l’auto sul cordolo che separa la carreggiata tra viale Lavagnini e piazza della Libertà.

Una volta arrivati sul posto gli agenti motociclisti hanno immediatamente notato lo stato confusionale della donna, causato dall’assunzione di sostanze stupefacenti. La giovane, M.A, 32 anni, è stata accompagnata in ospedale dove è risultata positiva ai test relativi alla presenza agli oppiacei (in specifico eroina). Da ulteriori accertamenti è poi emerso che la donna stava guidando senza aver mai conseguito la patente.

Inoltre il veicolo, una Fiat Croma intestata alla stessa M.A., è risultato privo di assicurazione. Infine non era stata effettuata la periodica revisione del mezzo. L’auto è stata quindi sequestrata ai fini della confisca come prevedono le nuove disposizioni dell’articolo 187 del codice della strada (ovvero guida in stato di alterazione psico-fisica per uso a di sostanze stupefacenti).

Ultime notizie

Posso tornare a casa dopo le 22? Le regole del Dpcm per il rientro nell’abitazione

Quando è consentito il rientro alla propria abitazione durante il coprifuoco: dopo una cena da amici si può tornare a casa, anche se sono passate le 22 o si rischia una multa?

Decreto ristori 5: quando esce il testo e quando arriva in Gazzetta Ufficiale

Dal bonus per lo sport al superamento dei codici Ateco per il contributo a fondo perduto: quando esce il testo del decreto ristori 5, il primo (e forse l'unico) provvedimento economico Covid che arriva nel 2021

Zona arancione e rossa, visite ai congiunti: si può andare fuori comune?

Si possono vedere i congiunti che abitano in Comuni diversi, se ci si trova in zona arancione o rossa? Le regole per gli spostamenti e le deroghe introdotte dal decreto Covid di gennaio 2021

Toscana, zona gialla fino a quando: rischio arancione nel weekend?

Fino a quando i dati sui contagi saranno sotto controllo, la Toscana resterà in zona gialla e non passerà in arancione: la conferma o meno del colore arriverà alle porte del fine settimana