domenica, 27 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Alla Regione? In bicicletta

Alla Regione? In bicicletta

Novità alla Regione: i dipendenti regionali per muoversi da una sede all'altra, avranno a disposizione non più solo le solite auto di servizio e i motirini, ma anche il mezzo più ecologico, le bicilette.

-

L’idea è nata dopo il trasferimento degli uffici regionali a Palazzo Strozzi Sacrati, in Piazza Duomo e a Palazzo Cerretani, in Piazza dell’Unità d’Italia, tutte zone a traffico limitato, se non addirittura pedonali. Oltre ad essere di grande utilità per i dipendenti che potranno utlizzarle, le sette bici “della Regione” sono anche un ottimo esempio per il resto della cittadinanza.

“Apparentemente sembra una piccola cosa, ma in realtà è un esempio concreto di quanto è possibile fare per promuovere una mobilità diversa nelle nostre città, una mobilità meno aggressiva, meno pesante, più pulita – spiega il vicepresidente della Regione Toscana, Federico Gelli – Spero che questo esempio possa essere imitato anche da altri enti pubblici e imprese”.

“Non è difficile immaginare come potrebbe cambiare la qualità dei nostri centri storici se si riuscisse a promuovere la bicicletta per gli spostamenti di lavoro – continua Gelli -. Sette biciclette sono ben poca cosa dal punto di vista del bilancio di un’amministrazione ma possono rappresentare molto nell’impegno per città libere dal traffico e dallo smog“.

Ultime notizie

“Cambiare l’acqua ai fiori” di Valerie Perrin. La recensione

Se nei primi capitoli vi sembrerà di saggiare l’acqua con i piedi sul bagnasciuga, scoprirete, man mano che andate avanti, di trovarvi sempre più a largo, nel mare aperto dell’esistenza di Violette

La Fiorentina si fa rimontare e perde a San Siro

Ribery meraviglioso. Disastro Vlahovic

L’Orchestra della Toscana riparte da 20 Intermezzi

Tra la stagione scorsa interrotta dal coronavirus e la prossima ancora da definire, l’Orchestra regionale della Toscana torna sul palco del Verdi con un programma di concerti per l’autunno. 500 i posti disponibili

Inter Fiorentina in tv: Sky o Dazn?

Inter Fiorentina in tv: una partita da non perdere quella in programma alle ore 20.45 a San Siro: ma dove vederla in Tv su Sky o Dazn?