Passa così in archivio quella che è stata una vera e propria festa di sport e solidarietà, organizzata da Lega Calcio Uisp Firenze, Isolotto Calcio a 5 e Viola Club “Stefano Borgonovo”, che ha coinvolto sportivi, artisti, politici e tanti altri amici uniti contro la sclerosi laterale amiotrofica.
Una festa che ha visto protagonisti, fra gli altri, anche gli ex viola Mario Faccenda e Lorenzo Amoruso, oltre al conduttore radiofonico e showman Gianfranco Monti.
Sul campo, per tutta la giornata di domenica, si sono sfidate all’insegna del fair play e della voglia di divertirsi sei squadre, “Tnt” – artisti e comici fiorentini, Giornalisti sportivi, Consiglieri comunali fiorentini, Selezione Uisp, Viola Club “Stefano Borgonovo” e Polisportiva fiorentina “Silvano Dani” calcio a 5 ipovedenti, che, divise in due gironi all’italiana, hanno dato vita a partite avvincenti, sino ad arrivare alle finali del pomeriggio.
La finalissima, davanti a un pubblico nutrito, ha visto la vittoria per 3-1 del Viola Club Borgonovo sull’ostica formazione dei Consiglieri comunali fiorentini. Ma a vincere è stata soprattutto la solidarietà.