venerdì, 14 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaAllerta neve anche in città,...

Allerta neve anche in città, fino alle 21. Firenze è pronta?

I fiocchi bianchi stanno per tornare sul cupolone. Almeno stando alle previsioni del centro funzionale della Regione Toscana, che dà come probabili nevicate anche in città, a partire dalle ore 15 e fino alle 21. Secondo gli esperti il fenomeno sarà di debole intensità, con al massimo 5 centimetri di neve. Ancora incerta la situazione per domani mattina.

-

I fiocchi bianchi stanno per tornare sul cupolone. Almeno stando alle previsioni del centro funzionale della Regione Toscana, che dà come probabili nevicate anche in città, fino alle otr 21. Secondo gli esperti il fenomeno sarà di debole intensità, con al massimo 5 centimetri di neve. Ancora incerta la situazione per domani mattina.

LASCIATE LE MACCHINE A CASA. L’invito del Comune di Firenze è quello di limitare l’uso dei mezzi privati, ridurre gli spostamenti e viaggiare con pneumatici da neve o con catene a bordo. L’allerta meteo per la neve, unita al vento forte, continuerà fino alle ore 12 di domani.

saffiL’UNITA’ DI CRISI. Per definire le azioni da intraprendere in caso di una nuova emergenza-neve, ieri pomeriggio si è riunita presso la sala operativa della Protezione Civile all’Olmatello l’Unità di crisi comunale. Lungo il tragitto della tramvia è già stato sparso il sale, nei pressi degli scambi, mentre la protezione civile e il Quadrifoglio sono in allerta.

LA SITUAZIONE IN PROVINCIA. Nevicate abbondanti interesseranno i versanti adriatici dell’Appennino fiorentino inizialmente a quote collinari in calo fino a quote di pianura. Nel pomeriggio è prevista neve sul Mugello, fino a fondovalle, e nelle aree centro-meridionali della provincia fino a quote collinari. L’allerta riguarda le zone del Mugello ed Alto Mugello, la Val di Sieve, il Bacino dell’Ombrone-Bisenzio e il Valdarno Superiore ed Inferiore.

NEVE SUI PASSI APPENNINICI. Al momento si registrano nevicate sui passi appenninici, transitabili soltanto con catene o pneumatici da neve. A creare problemi c’è pure il vento forte da nord est con raffiche fino a burrasca.

Ultime notizie