giovedì, 12 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaAllison, il pirata della strada...

Allison, il pirata della strada si costituisce: ”Un colpo di sonno” / FOTO

Si è costituito il pirata della strada che avrebbe investito Allison Owens, la 23enne americana morta a San Giovanni Valdarno (Arezzo).

-

- Pubblicità -

Si è costituito il  pirata della strada che ha investito Allison Owens, la 23enne americana morta a San Giovanni Valdarno (Arezzo).

CHI E’. L’uomo si è presentato questa mattina, accompagnato dal suo avvocato, alla caserma dei carabinieri di San Giovanni Valdarno, “assediata” da una folla di giornalisti e curiosi. Si tratta di un uomo della zona, residente a Incisa. “Ho avuto un colpo di sonno”, avrebbe detto ai militari. L’avvocato che assiste l’uomo è Francesco Maresca, lo stesso legale che ha assistito i familiari di Meredith Kercher, la studentessa inglese uccisa a Perugia.

- Pubblicità -

LA FOLLA DAVANTI ALLA CASERMA DEI CARABINIERI (foto di Andrea Tani):

{phocagallery view=category|categoryid=246|limitstart=0|limitcount=0}

- Pubblicità -

 

L’APPELLO E IL RICORDO. Ieri la madre di Allison aveva lanciato un appello affinché il pirata della strada si facesse avanti, ammettendo le sue colpe. “L’unica cosa che mi dà sollievo – aveva detto ieri Cindy Owens – è che non abbia subito violenza: sarebbe stata insopportabile. Gli incidenti stradali possono capitare, accade anche da noi. Sono pronta perdonare, se chi e stato si fa avanti”.

- Pubblicità -

L’INCIDENTE. Fin dall’inizio l’ipotesi più accreditata è stata quella dell’incidente stradale: il corpo di Allison è stato rinvenuto mercoledì scorso in un canale che corre lungo la statale 69, una strada altamente trafficata. Secondo le ricostruzioni degli investigatori la giovane guida turistica, che era uscita di casa domenica scorsa per fare jogging, non avrebbe sentito sopraggiungere un’auto. L’autopsia svolta ieri ha confermato che il decesso è riconducibile a un incidente stradale, mentre sul corpo non ci sono altri segni di violenza precedente. Nei capelli della ragazza sono stati poi trovati dei frammenti di vetro, compatibili con quelli di un’auto.

DALL’ITALIA AGLI USA. Dalla Toscana le notizie sulla morte di Allison Owens sono volate Oltreoceano, in Ohio, la terra di origine della giovane guida turistica. La scuola superiore dove la 23enne si è diplomata nel 2006 ha dedicato all’ex allieva un ”luogo del ricordo”. Molte le persone che hanno lasciato fiori e messaggi (guarda le foto).

 Gli amici ricordano Allison con fiori e messaggi / FOTO

Le tappe della vicenda:

Caccia al pirata della strada, inchiesta per omicidio colposo

”Chi l’ha investita si faccia avanti”, l’appello della madre di Allison

Allison: trovato il corpo senza vita, forse travolta da un’auto pirata

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -