martedì, 22 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaAnche il lavaggio strade fa...

Anche il lavaggio strade fa festa

La notte si accende e il Quadrifoglio si ferma per una sera. Niente lavaggio strade tra venerdì 30 aprile e il 1° maggio, in occasione della Notte bianca fiorentina. I servizi di spazzamento notturno saranno sospesi anche nella notte tra il 1° e il 2, mentre dalla mattina del 1° maggio cominceranno le operazioni di pulizia straordinaria nei luoghi della movida.

-

LE LIMITAZIONI PER GLI ESERCIZI COMMERCIALI. Oltre a detta sospensione, nel Castrum Romano è revocata la possibilità di esporre – tra le ore 23.00 e le ore 23.30  – la sera del 30 aprile il materiale organico proveniente dagli esercizi commerciali di ristorazione (lasciando come ultima possibilità in detta giornata l’esposizione nella fascia 15.00 – 15.30). Sempre per le utenze non domestiche, nello stesso giorno l’esposizione della carta e del cartone è consentita sulla soglia del proprio esercizio non oltre le ore 15.30. A seguire, in previsione della “notte bianca”, dalle ore 20.00 del 30 aprile sarà attivo un presidio di pronto intervento di Quadrifoglio .

SABATO 1° MAGGIO, PULIZIE POST-FESTA. Alle ore 05.00 del 1° maggio entreranno in servizio circa 110 addetti (tra operatori ed autisti) per effettuare gli interventi di pulizia delle aree interessate dalle iniziative della “notte bianca”: tutti gli interventi di rimozione rifiuti, lavaggio e spazzamento continueranno anche nel pomeriggio del 1° maggio 2010 e comunque si protrarranno fino a che la situazione non sarà riportata alla normalità sulla più gran parte del territorio comunale (stesso modello operativo utilizzato per il Capodanno).

Sabato 1° maggio, Festa dei Lavoratori, tutti i normali servizi di raccolta rifiuti e spazzamento sono sospesi, compreso lo spazzamento notturno delle strade nei settori interessati la notte tra sabato 1° e domenica 2 maggio, servizio che quindi non sarà effettuato su tutto il territorio comunale.

DOMENICA SI RIPARTE REGOLARMENTE. I servizi di raccolta rifiuti saranno regolari, analogamente ai servizi di spazzamento previsti nei giorni festivi , compresa la pulizia dei tratti dei viali di circonvallazione interessati dallo spazzamento la prima domenica di ogni mese.  La raccolta dei rifiuti nel centro storico monumentale sarà attiva come in ogni giorno festivo. (Ricordiamo che la notte tra la domenica ed il lunedì nessuna strada cittadina è mai  interessata dallo spazzamento notturno delle strade).

Per ulteriori informazioni chiamare il  NUMERO VERDE  800 – 330011 o consultare il sito web www.quadrifoglio.org.

Ultime notizie