venerdì, 7 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaAnche la Provincia corre la...

Anche la Provincia corre la Vita

Anche uno stuolo di consiglieri provinciali scenderà in pista domenica 26 settembre per sostenere la lotta al tumore al seno, nella gara podistica “Corri la Vita”. All'appello lanciato dal presidente del consiglio provinciale David Ermini hanno risposto in 14.

-

Il consiglio provinciale scende in pista, domenica 26 settembre, per Corri la Vita, manifestazione  ideata per contribuire a realizzare e a qualificare le strutture sanitarie pubbliche di Firenze specializzate nella lotta contro il tumore al seno.

L’APPELLO. A richiamare in pista i consiglieri è stato il presidente del consiglio provinciale David Ermini, che ha lanciato un appello per l’adesione nella prima seduta, lunedì pomeriggio, dell’assemblea di Palazzo Medici Riccardi. “Mi sembrava doveroso farlo – spiega Ermini – e sono contento della partecipazione immediata di tanti consiglieri con i loro congiunti”. Dunque insieme a Ermini, i consiglieri Enzo Montagni, Sara Biagiotti, Alessandra Fiorentini, Giuseppe Carovani, Franco Pestelli, Loretta Lazzeri, Leonardo Brunetti, Stefano Prosperi; Samuele Baldini, Salvatore Barillari, Erica Franchi, Massimo Lensi, Leonardo Comucci.

BENEFICENZA. Tutti i fondi raccolti andranno a sostegno di queste istituzioni e di particolari forme di volontariato che collaborano per l’assistenza malati: la Lilt Firenze per il sostegno al Ce.Ri.On. Centro Riabilitazione Oncologica; File, Fondazione Italiana di Leniterapia che opera nel settore delle cure palliative; la Diagnostica Senologica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi di Firenze e il “The Vito Distante Project in Breast Cancer Clinical Research”.

Ultime notizie