Ancora due giorni di sole e caldo in Toscana, poi da sabato un peggioramento.
PREVISIONI. Sono queste le previsioni del Lamma per i prossimi giorni. “Ancora due giorni di temperature superiori alla medie con punte fino a 26-27 gradi. Da sabato sensibile calo termico”, viene spiegato.
OGGI E DOMANI. Oggi e domani, sulla nostra regione, il meteo continuerà a essere caratterizzato da sole e caldo, con punte fino a 27 gradi. Più che primavera sembra estate, insomma.
SABATO. Ma già da sabato la situazione sembra destinata a cambiare. “In mattinata sulle zone di nord-ovest molto nuvoloso con precipitazioni in estensione fino alla provincia di Firenze e al litorale livornese; altrove cielo da parzialmente nuvoloso a nuvoloso. Dal pomeriggio le precipitazioni tenderanno gradualmente a divenire più probabili sulle zone occidentali della regione con l’eccezione dell’estremo litorale meridionale”: questa la previsione del Lamma. In netta diminuzione le temperature massime, che non supereranno i 18 gradi.
DOMENICA. Situazione simile domenica, quando il tempo previsto è “irregolarmente nuvoloso con piogge sparse, più probabili in Appennino e sulle zone costiere centro-meridionali. Temperature: pressoché stazionarie le massime, in sensibile calo le minime”.


