Continua l’estate. Pardon, la primavera. Anche se le temperature di questi giorni, decisamente sopra la media del periodo, farebbero pensare a qualcosa di più. Oggi, annuncia, il Lamma, è prevista “ancora una giornata con tempo stabile in Toscana con temperature massime che potranno raggiungere i 27-28 gradi nelle pianure dell’interno”.
OGGI E DOMANI. Ma ecco le previsioni giorno per giorno per la nostra regione. Oggi il cielo sarà “sereno o poco nuvoloso. Velature in transito al mattino. Temperature: in ulteriore lieve aumento, con punte di 26-27°C in pianura”. Situazione simile domani, giovedì 18 aprile, quando il tempo previsto è “sereno o poco nuvoloso con moderato sviluppo di nubi cumuliformi pomeridiane nelle zone interne e in prossimità dei rilievi. Temperature: stazionarie; valori superiori alle medie anche di 6/7 gradi”.
VENERDI’. Venerdì 19 aprile il tempo previsto dal Lamma in Toscana è “sereno o poco nuvoloso nella prima parte della giornata. Dal pomeriggio sviluppo di nubi cumuliformi a ridosso dei rilievi e aumento della nuvolosità dalla costa, in estensione al resto della regione in serata e nottetempo, con possibili deboli piogge sulle zone di nord-ovest. Temperature: stazionarie o in lieve calo nei valori massimi”.
FINE SETTIMANA. Meno bene, stando alle previsioni, dovrebbe invece andare nel weekend: sabato 20 aprile il tempo sarà “nuvoloso o molto nuvoloso con piogge o rovesci a partire dalla costa in estensione al resto della regione”, domenica 21 “generalmente nuvoloso con piogge più probabili in Appennino e sulle zone centro-meridionali”. Temperature in diminuzione.


