sabato, 19 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Apre il giardino delle rose

Apre il giardino delle rose

Da domani fino ai primi di giugno (ogni giorno dalle 8 alle 20), sarà aperto al pubblico il Giardino delle Rose, uno degli angoli più romantici e speciali della città sulla scalinata di via Monte Croci a due passi da San Niccolò, fra il piazzale Michelangelo e il Forte Belvedere. Si potranno ammirare le quasi 400 specie con alcune particolari che risalgono anche al 1500.

-

Si potranno ammirare le quasi 400 specie con alcune particolari che risalgono anche al 1500.

“Ci sono esemplari meravigliosi sia di rose antiche di cui la rosa canina è la capostipite- ha detto l’assessore all’ambiente-. Le rose antiche si contraddistinguono per avere 5 pelati semplici, sia di rose moderne composte e a più petali”

C’è anche un giardino giapponese creato nel 1998 dall’architetto giapponese Yasuo Kitayama che contribuisce alla specialità del luogo.

Ultime notizie

La Fiorentina sorride. Battuto il Toro

Biraghi, Castrovilli e Chiesa i migliori in campo

Referendum 2020: tutti i dati sull’affluenza

I dati sull'affluenza al referendum 2020 sul taglio dei parlamentari a partire dalle ore 12 del 20 settembre. Sulle previsioni pesa l'incognita Covid

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano