L’Ordine degli architetti ha un nuovo presidente.
CAMBIO DI GUARDIA. Cambio di guardia, infatti, al vertice dell’Ordine fiorentino: il consiglio all’unanimità Mario Perini nuovo presidente e Francesco Maestrelli nuovo vicepresidente. I due vanno a sostituire rispettivamente Antonio Bugatti e Colomba Pecchioli, che guidavano l’organo di governo degli architetti fiorentini da ottobre 2009.
BUGATTI. “Fin dal giorno dell’insediamento del nuovo consiglio, anzi anche prima di essere eletti rappresentanti dei colleghi di Firenze e provincia – commenta il presidente uscente Bugatti – abbiamo sempre detto che l’Ordine aveva bisogno di un nuovo corso, improntato alla massima apertura, trasparenza e collegialità. E uno degli impegni che avevamo preso in questo senso era proprio quello di rinnovare ogni anno la presidenza e la vicepresidenza”. Bugatti e Pecchioli sono stati ringraziati dal consiglio degli architetti per il lavoro svolto, che “ha portato ad una rinnovata fiducia nell’Ordine da parte dei colleghi e delle Istituzioni”. Entrambi continueranno a far parte del consiglio dell’Ordine e a dare il loro contributo.
NUOVO CORSO. Il neo-presidente Mario Perini, 49 anni, libero professionista a Firenze, e il suo vice Francesco Maestrelli resteranno in carica fino all’ottobre del 2011.
OBIETTIVI. “Il nostro obbiettivo – dicono Perini e Maestrelli – è continuare il lavoro iniziato e portato avanti ottimamente da Antonio e Colomba: far sì che l’Ordine sia più aperto e più vicino ai cittadini e a tutti i soggetti istituzionali della provincia, anche esprimendo valutazioni sulle questioni della città e dell’area metropolitana su cui gli architetti possono dare un contributo informato e qualificato”.