martedì, 22 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Arno, la spiaggia "prolunga"

Arno, la spiaggia “prolunga”

Prorogata l'apertura della spiaggia sull'Arno, che resterà a disposizione dei cittadini fino al 23 settembre, dalle 10 alle 20. La proroga è stata decisa dall'assessore all'ambiente Claudio Del Lungo, per consentire a fiorentini e turisti di prendere l'ultimo sole della stagione.

-

Tutto ancora come d’estate, con la possibilità di affittare sdraio, ombrelloni e lettini. C’è anche un campino da calcetto, beach volley e tre gazebo con nebulizzatori e sistemi di raffredamento, e poi il servizio ristoro curato da “PiazzArt”.

La realizzazione del progetto è stata curata dalla direzione ambiente del Comune, dopo lo studio fatto in collaborazione con l’Autorità di Bacino, ente che ha rilasciato i permessi necessari insieme alla Provincia e al Genio Civile. Tutte le strutture sono facilmente e rapidamente rimovibili, e l’allestimento non va a intaccare la vegetazione “ripale” spontanea, dove trovano rifugio pesci e altre specie di animali come aironi e tartarughe.

 

Ultime notizie

Giani e i risultati delle regionali: “Ha vinto la Toscana”

Un discorso con al centro la Toscana: Giani sceglie di parlare soprattutto della sua regione, con pochi riferimenti alla politica nazionale. "Sarò sindaco tra i sindaci", dice il candidato del centrosinistra

Referendum 2020: affluenza alle urne ore 15, percentuale definitiva votanti

I dati sull'affluenza al referendum 2020 sul taglio dei parlamentari. Dove si è votato di più e dove di meno

Elezioni regionali Toscana 2020: affluenza definitiva al 62,61%

I dati definitivi sull'affluenza alle urne per le elezioni regionali 2020 della Toscana. In corso lo spoglio

Exit poll, regionali Toscana: Eugenio Giani in vantaggio

Grande attesa per i primi sondaggi sulle tendenze di voto: chi tra i 7 candidati diventerà presidente dalla Regione?