domenica, 1 Dicembre 2024
- Pubblicità -

Arrestata piromane

arrestata piromane

-

- Pubblicità -

Pluripregiudicata piromane lucchese e’ stata arrestata, questa notte, dalle volanti della Questura di Firenze. La donna, di anni 43, senza fissa dimora, ha appiccato incendi a vari cestini dei rifiuti e ad un ombrellone di un bar, attirando cosi’ l’attenzione di un fiorentino che, dopo aver avvertito il 113, su consiglio dell’operatore, ha seguito a distanza la piromane, che e’ stata poi bloccata in pochissimi minuti dagli agenti.

Quest’ultima, trovata in possesso di un accendino, e’ risultata avere numerosi precedenti anche dello stesso tipo. In particolare, nell’agosto del 2006 a Firenze, e’ stata arrestata quale responsabile dell’incendio di tre cassonetti di rifiuti e del tentativo di danni ad alcune autovetture in sosta e poi condannata per tale delitti, uscendo dalla Casa Circondariale di Sollicciano lo scorso aprile.

- Pubblicità -

La Questura di Firenze dopo la cattura del “piromane delle auto”, avvenuta il 13 maggio scorso, ancora detenuto, aveva recentemente attivato un dispositivo integrato di controllo del territorio realizzato tramite le volanti e personale in borghese, finalizzato a prevenire e reprimere gli ulteriori minori episodi di incendi, per lo piu’ di cassonetti e ciclomotori, che si sono registrati in citta’ negli ultimi due mesi. Ulteriori accertamenti in corso permetteranno di verificare se la fermata, come appare probabile, possa essere stata responsabile di alcuni degli analoghi episodi

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -