martedì, 16 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaArriva "De Andrè canta De...

Arriva “De Andrè canta De Andrè”

Si arricchisce il cartellone dei concerti in programma il prossimo autunno in Toscana.Dopo aver fissato da tempo il suo concerto fiorentino (19 novembre al Mandela Forum), Gianna Nannini aggiunge adesso un nuovo appuntamento a Livorno per il 17 di novembre (Pala Livorno). Tra le novità più attese della stagione c’è il tour di Cristiano De André che per la prima volta si misura con il repertorio del pad

-

- Pubblicità -

GIANNA NANNINI. A Livorno sono previsti posti numerati da 45,00 – 35,00 e 27,00 euro più il posto unico in piedi che costa 27,00 euro.  A tutti questi prezzi vanno aggiunti i diritti di prevendita. I biglietti saranno disponibili a partire da martedì 4 agosto presso i punti del Circuito Regionale Box Office e TicketOne.

 Tra le novità più attese della stagione c’è il tour di Cristiano De André che per la prima volta si misura con il repertorio del padre. “De Andrè canta De Andrè” è infatti il titolo dello spettacolo che vedremo il 28 ottobre al Saschall di Firenze.Cristiano, polistrumentista, compositore, cantautore, scava nelle pieghe del repertorio di Faber, le canzoni che hanno consegnato alla storia della musica e della letteratura italiana il nome di De André.

- Pubblicità -

CRISTIANO CANTA FABER. Sono passati 10 anni dalla scomparsa di Fabrizio. Una decade che invece di offuscare il valore culturale e popolare del suo lavoro, ci riconsegna il cantautore genovese in tutto il suo splendore.

Cristiano non è solo un figlio d’arte. Diplomato al conservatorio, sale sul palco al fianco di suo padre Fabrizio nel 1980 a 18 anni, e non scende più, proseguendo con successo anche nella sua carriera solista. “De André canta De André” avrà un’anima rock ed una più acustica e intimista. Cristiano mostrerà tutta la sua abilità di musicista polistrumentista. Suona di tutto: dalla chitarra al bouzouki, dal violino al pianoforte e tastiere. Sarà accompagnato da quattro musicisti coordinati da Luciano Luisi, già arrangiatore di Zucchero e Ligabue. La regia dello spettacolo è curata da Pepi Morgia già regista di tutti gli spettacoli di Fabrizio. La Band sarà composta da Cristiano De André alla chitarre, bouzouki, pianoforte, violino; Luciano Luisi al piano, tastiere e programmazione; Osvaldo Di Dio alle chitarre; Davide Pezzini al basso e contrabbasso e Davide De Vito alla batteria.Questi i prezzi (posti numerati): 35,00 – 27,00 e 22,00 euro (tutti più diritti di prevendita). I biglietti saranno disponibili a partire da martedì 4 agosto presso i punti del Circuito Regionale Box Office e TicketOne.

- Pubblicità -

LUDOVICO EINAUDI. Dopo gli impegni estivi, Ludovico Einaudi partirà in autunno per un intenso tour europeo che toccherà numerose città tra cui Amburgo, Dublino, Parigi, Stoccolma, Londra, Lisbona, Berlino e Praga. Il rientro in Italia è previsto per dicembre. A Firenze suonerà al Teatro Verdi il 10 dicembre probabilmente portando le musiche del suo nuovo album che dovrebbe arrivare dopo il successo clamoroso di “Divenire” uscito nel 2006 ed arrivato fino al numero 12 della classifica di vendita italiana (disco d’oro) oltre ad essere stato nominato Album of the Year  al prestigioso Classical Brit Awards nel 2008.

Questi i prezzi (posti numerati): 40,00 – 32,00 – 27,00 – 22,00 e 17,00 euro (tutti più diritti di prevendita). I biglietti saranno disponibili a partire da martedì 4 agosto presso i punti del Circuito Regionale Box Office e TicketOne.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -