lunedì, 17 Giugno 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaArriva il 'pacchetto anticrisi'

Arriva il ‘pacchetto anticrisi’

approvata la proposta della consigliera collesei per la creazione di un pacchetto anticrisi in sostegno delle famiglie in difficoltà

-

- Pubblicità -

Un milione di euro destinati ad interventi in aiuto di coloro che si trovano ad affrontare una situazione economica difficile, è questo l’obiettivo del ‘pacchetto anticrisi’, proposto dalla consigliera Stefania Collesei e approvato ieri, 26 ottobre, dal Consiglio Comunale.

Nel ‘pacchetto’ sono previsti interventi contro l’usura, sostegno al microcredito, potenziamento della formazione professionale per chi ha perduto il lavoro, fondi aggiuntivi per il servizio sociale da destinare all’ondata di richieste di sostegno economico per chi non riesce ad evitare la morosità negli affitti o vede la il rischio di rimanere al freddo, perché non può pagare la bolletta del gas.

- Pubblicità -

“Sono molto soddisfatta del fatto che il Consiglio Comunale abbia approvato questo pacchetto di misure – dichiara la consigliera Stefania Collesei – e del fatto che abbia trovato consenso e volontà da parte dell’assessore Falchetti di rendersi disponibile per indirizzare al meglio le risorse. La crisi sarà lunga e il Comune dovrà attrezzarsi a dare le risposte migliori, dunque dovrà essere svolto un lavoro congiunto fra i vari ambiti dell’amministrazione e i diversi livelli istituzionali. La mozione approvata si conclude infatti con l’indirizzo a convocare quanto prima il tavolo di concertazione, chiamando a discutere sindacati e categorie economiche”.

 

- Pubblicità -

 

 

- Pubblicità -

 

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -