E’ scomparsa questa notte la consigliera regionale Alessia Ballini, vicecapogruppo del Pd. Aveva 41 anni e da tempo lottava contro un male incurabile. In segno di lutto il consiglio regionale sospende l’attività istituzionale per tutta la giornata. La nostra redazione si unisce al cordoglio.
L’ULTIMO SALUTO. Profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia sono state espresse dal presidente Alberto Monaci a nome di tutti i consiglieri, mentre sulla bacheca Facebook di Matteo Renzi si affollano i saluti. “Triste questa notte. Rientro da San Piero a Sieve – commenta il sindaco intorno alle 2 di notte – dove ho dato l’ultimo abbraccio a Alessia. Per molti è stata un sindaco, un consigliere regionale, una mia assessore brava e competente. Ma soprattutto è stata una donna coraggiosa, tosta, curiosa. Morire a 41 anni, dopo una battaglia così dura, stringe il cuore. Alla sua famiglia l’abbraccio mio e di tutta Firenze. Ti vogliamo bene, Ale!”.
PD. “A nome del Partito Democratico della Toscana e del coordinamento Metropolitano Fiorentino vogliamo esprimere il dolore di tutto il nostro Partito per la scomparsa di Alessia Ballini. Alessia rappresentava la ricchezza di tutti i nostri valori e della nostra cultura, la passione che metteva nell’attività politica era grandissima. La sua forza, la sua determinazione e la sua voglia di vivere sono un prezioso esempio di coraggio e dignità per tutti. La salutiamo con l’abbraccio fraterno e la ricorderemo per sempre per quello che ha fatto per noi e ci stringiamo con affetto attorno ai suoi cari”. Così il segretario regionale del Pd della Toscana Andrea Manciulli e il segretario del Pd Metropolitano di Firenze Patrizio Mecacci. L’Unione Regionale e il Coordinamento Metropolitano Fiorentino del Partito Democratico sospendono in segno di lutto tutte le attività.
FUNERALI. I funerali si terranno in forma civile domani alle ore 11 in Piazza Colonna a S. Piero a Sieve.