venerdì, 19 Agosto 2022
HomeSezioniCronaca & PoliticaAtaf, lotta al parcheggio selvaggio....

Ataf, lotta al parcheggio selvaggio. Ora arriva il volantino

Forse la multa abbinata alla richiesta di danni a carico degli automobilisti indisciplinati, rei di intralciare il transito del bus, era sembrata un'operazione fin troppo dura. Ecco che allora, da domani, arriva la campagna di sensibilizzazione a cura dell'Ataf, iniziativa più soft a base di volantini di avvertimento lasciati sul parabrezza di chi lascia l'auto fuori posto.

-

Pubblicità

Non sanzioni ma avvertimenti. Cambia la strategia dell’Ataf nella battaglia contro gli automobilisti indisciplinati, accusati di intralciare il transito del bus parcheggiando in divieto. Dopo la guerra annunciata a suon di multe e richiesta di danni a coloro che rallentano le corse o costringono gli autisti a deviazioni impreviste, arrivano i volantini di sensibilizzazione.

AVVERTIMENTO. Il volantino verrà lasciato sul parabrezza dei “parcheggiatori selvaggi” che causano disagio al trasporto pubblico. “Attenzione! Non lasciare qui la tua auto. Parcheggiando così intralci il passaggio dei bus e ostacoli la salita e la discesa dei passeggeri”. Questo il messaggio di avvertimento che dai prossimi giorni il personale Ataf distribuirà agli autisti indisciplinati. “Lo scopo dell’iniziativa – dichiara il presidente di Ataf, Filippo Bonaccorsi – è sensibilizzare gli automobilisti sulle conseguenze che un parcheggio selvaggio può provocare al trasporto pubblico, sia in termini di puntualità che di sicurezza”.

Pubblicità

DANNI. La denuncia per interruzione o danno al servizio pubblico è già scattata nei confronti di alcuni automobilisti, da qualche settimana a questa parte, cioè da quando Bonaccorsi ha lanciato questa battaglia. I verbali sono già a quota 40.

Pubblicità

Ultime notizie