lunedì, 12 Aprile 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaAtaf, sconto di 100 euro...

Ataf, sconto di 100 euro per over 65 con basso reddito

Autobus a prezzi scontati per gli anziani con basso reddito. Per coloro che hanno compiuto 65 anni di età e sono titolari di Isee inferiore a 12.500 euro arriva lo sconto di 100 euro sull'abbonamento annuale. La novità entrerà in vigore dal 26 ottobre.

-

La tessera annuale Ataf&Li-nea costerà dunque 210 euro anziché di 310. I richiedenti dovranno recarsi presso la Sala Clienti di Ataf (pensiline della Stazione di Santa Maria Novella lato piazza Adua; dal lunedì al venerdì 7:30-19:30, il sabato 7.30-13.30, chiuso i festivi; [email protected]; telefono 055-5650.642) portando l’attestazione Isee (Indicatore di Situazione Economica Equivalente rilasciato gratuitamente presso i Caaf convenzionati e presso l’Inps) in corso di validità, un documento di identità, una foto tessera e il codice fiscale. L’agevolazione interessa i residenti del Comune di Firenze.

“Siamo contenti di poter annunciare questa agevolazione – commenta il presidente di Ataf, Filippo Bonaccorsi – per le persone anziane che si trovano in una situazione economica non facile. E siamo anche lieti di poter annunciare un’altra novità che arriverà a breve. Si tratta della possibilità di rateizzare il pagamento degli abbonamenti annuali Ataf&Li-nea, così come richiesto dalla Commissione Consiliare Servizi Sociali di Palazzo Vecchio. I dettagli su quest’ultima agevolazione, che interesserà tutti a prescindere dall’età e dalle condizioni economiche, saranno resi noti nelle prossime settimane”.

Ultime notizie