domenica, 15 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaAuguri del sindaco, forse sì

Auguri del sindaco, forse sì

La tradizionale cerimonia degli auguri del sindaco forse si farà. Dopo l'annuncio di ieri della soppressioni dell'iniziativa, oggi arriva la precisazione del portavoce di Domenici: "Se le affermazioni della consigliera De Zordo verranno rettificate, sarà possibile riconsiderare la questione".

-

- Pubblicità -

Auguri sì, auguri no. Dopo l’annuncio di eri, da parte del sindaco, che quest’anno non si terrà la tradizionale cerimonia di auguri di Natale alla città e alla stampa, oggi arriva una precisazione. E’ il portavoce del sindaco a precisare la posizione di Domenici riguardo la consueta cerimonia per gli auguri di Natale.

“La cerimonia è stata annullata – si spiega – poiché una consigliera comunale, Ornella De Zordo, ha asserito che tale cerimonia era stata concepita come un momento di propaganda personale (una ‘agiografia’) del sindaco di Firenze, e che a questo fine sono stati investiti 8.100 euro, per la realizzazione di un filmato. Naturalmente, questa affermazione è falsa e per questo motivo il sindaco Domenici ha sporto querela contro la suddetta consigliera. Ciò che non è possibile accettare, è che su un momento di festa sia gettata un’ombra talmente sgradevole e distorcente i fatti, da renderne opportuno l’annullamento per evitare ogni benché minima polemica”.

- Pubblicità -

“La falsità – continua il comunicato – consiste nel fatto che il filmato è stato commissionato per illustrare gli eventi e le situazioni di cui la città è stata protagonista durante i due mandati del sindaco Domenici. Ma soprattutto la consigliera Ornella De Zordo ha fatto tali affermazioni in un momento in cui il filmato non era stato ancora ultimato e non era quindi visionabile. Se le affermazioni della consigliera De Zordo verranno rettificate, sarà possibile riconsiderare la questione relativa allo svolgimento della cerimonia. Altrimenti, non si potrà che confermarne l’annullamento e procedere all’indispensabile chiarimento in sede legale”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -