lunedì, 27 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaAutobus, "più di uno su...

Autobus, “più di uno su due in ritardo”

Lo sostiene la Provincia, che lo scorso 19 gennaio ha effettuato controlli sulle linee 17,18,29,30 e 35: delle 112 corse analizzate, 63 sono risultate in ritardo di oltre 5 minuti. Anche alcune paline risultate non conformi.

-

Ritardi dei bus e paline non conformi: questi i risultati dei controlli effettuati dalla Provincia di Firenze. Lo scorso 19 gennaio, la Provincia ha infatti compiuto i controlli sulla regolarità del servizio di trasporto pubblico, a seguito alle numerose segnalazioni dei cittadini. Successivamente, il 26 gennaio sono state effettuate altre verifiche sugli orari affissi sulle paline.

In particolare, il 19 gennaio sono state controllate (dalle 8 alle 10) le linee 17,18,29,30 e 35 riguardo alla regolarità del servizio nell’area di piazza Puccini. Delle 112 corse controllate, 63 sono risultate in ritardo di oltre 5 minuti, per una percentuale di ritardo pari al 56.25%.

Il 26 gennaio, invece, sono stati compiuti controlli sulla correttezza della informazioni contenute nelle paline alle fermate degli autobus della linea 17. Le verifiche sono state compiute sia sul percorso che collega viale Verga con via Boito che su quello che collega viale Verga alle Cascine. Delle 78 paline controllate, 16 sono risultate non conformi agli standard relativi all’informazione al pubblico, che sono previsti dal contratto di servizio.

A seguito della formale comunicazione la Scarl, che gestisce il servizio di trasporto pubblico, ha già provveduto nei termini previsti al ripristino delle giuste informazioni alle paline.

 

 

Ultime notizie