venerdì, 25 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Avvertiva le prostitute, preso

Avvertiva le prostitute, preso

Continuano i controlli della Polizia Municipale contro abusivismo commerciale e sulla prostituzione: stanotte un pattuglione straordinario con agenti in divisa e in borghese ha effettuato un controllo al piazzale Michelangelo e in viale Guidoni, sequestri di merce e una denuncia per favoreggiamento

-

Al Piazzale i vigili hanno trovato cinque venditori a cui sono stati sequestrati circa 300 oggetti tra borse, portafogli e giocattoli.

Le pattuglie sono poi passate in centro dove non hanno trovato neanche un venditore abusivo, suonatore o mestierante abusivo. Intorno a mezzanotte gli agenti sono quindi tornati al piazzale dove hanno sequestrato ulteriori 400 oggetti a tre nuovi venditori abusivi.

Nella seconda parte della notte i controlli si sono invece concentrati sulle prostitute. In viale Guidoni gli agenti hanno elevato sei contravvenzioni al nuovo regolamento di Polizia Urbana. Dagli accertamenti è inoltre emerso un decreto di espulsione a carico di una prostituta di nazionalità serba, che ha raccontato di essere arrivata in giornata dalla Versilia. La donna è stata quindi accompagnata in questura.

Gli agenti hanno poi fermato un cittadino straniero che, all’arrivo delle pattuglie, era andato ad avvisare le prostitute a bordo di un ciclomotore tanto che alcune erano riuscite a fuggire. Da un controllo è emerso che l’uomo era privo di patente valida. Per lui è scattata la denuncia per favoreggiamento della prostituzione e guida senza patente. Il ciclomotore è stato sequestrato.

Ultime notizie

Smart working: cosa cambia dopo il 15 ottobre (senza la proroga)

Le regole per il lavoro agile nel settore privato e quelle per i genitori con meno di 14 anni

Torna La rondine di Puccini al Teatro del Maggio Fiorentino

La stagione lirica del teatro fiorentino continua, dopo il successo del Rinaldo, con "La Rondine" di Giacomo Puccini

Maglieria uomo, tutte le novità per l’autunno

È arrivato il momento del cambio di stagione: i consigli su come "rinfrescare" il proprio guardaroba

Firenze Marathon 2020 annullata, la maratona torna nel 2021

Quando si terrà la 37esima edizione della gara e cosa succede per chi ha già fatto l'iscrizione