lunedì, 21 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Ballottaggio, polemica-registrazioni. ''Quale partito caccia...

Ballottaggio, polemica-registrazioni. ”Quale partito caccia via i cittadini?”

Si accende sempre più lo scontro sulle registrazioni al ballottaggio per chi non si è iscritto al primo turno. Reggi (comitato Renzi): ''Ma che Partito è quello che si permette di cacciare via in malo modo cittadini di tutte le età che vogliono andare a votare domenica prossima?''.

-

“Ma che Partito è quello che si permette di cacciare via in malo modo cittadini di tutte le età, giovani, adulti, anziani, ma soprattutto persone, che entusiasmate dallo spirito positivo che si è generato in queste primarie, vuole andare a votare domenica prossima?”. La domanda è di Roberto Reggi, coordinatore della campagna per le primarie di Matteo Renzi, che si scaglia “contro il comportamento registrato in molte sedi del partito dove si sono rivolti i cittadini che non hanno potuto votare al primo turno”, si legge in una nota.

REGISTRAZIONI. Si accende dunque sempre lo scontro sulla partecipazione al ballottaggio di domenica 2 dicembre. “Ma che Partito è quello che si permette di rifiutare una partecipazione spontanea così diffusa – continua Reggi – che se trattata in questo modo non verrà certamente a votare alle Politiche o peggio andrà ad ingrandire aggregazioni politiche di sola protesta? Ma che Partito è quello che fa delle regole una bandiera e non controlla migliaia di certificati elettorali non utilizzati domenica scorsa e si rifiuta di dire dove sono andati a finire?”. “Un Partito che vogliamo cambiare e migliorare profondamente – conclude Reggi – perché non svolge più la funzione per cui era nato, ma che è diventato autoreferenziale e tutela solo gli interessi di un apparato che ha perso di vista i cittadini e le persone che dovrebbe servire”. Parole destinate a far discutere.

Le istruzioni. Ballottaggio, via alle nuove registrazioni: chi può, come e dove farle a Firenze

Su Rai 1. Bersani-Renzi, confronto in tv tra botte e risposte e qualche sorriso

Ultime notizie

Elezioni regionali Toscana 2020: affluenza sopra il 60%

I dati definitivi sull'affluenza alle urne per le elezioni regionali 2020 della Toscana. In corso lo spoglio

Exit poll per il referendum 2020: Sì in vantaggio

Il Sì al taglio dei parlamentari vince il referendum con un risultato tra il 60 e il 64%, secondo...

Exit poll, regionali Toscana: Eugenio Giani in vantaggio

Grande attesa per i primi sondaggi sulle tendenze di voto: chi tra i 7 candidati diventerà presidente dalla Regione?

Florence Korea Film Fest 2020: da Seul con amore

Storie di crimine, spietati affreschi sociali, famiglie in conflitto. Dopo il trionfo di “Parasite”, il Korea Film Fest torna in sala e online