Il Comitato promotore della costituenda Banca di Credito Cooperativo di Scandicci ha deciso di chiudere anticipatamente l’offerta pubblica di sottoscrizione di azioni, avendo largamente superato l’obiettivo di raggiungere un capitale di 5 milioni di euro.
COOPERATIVA DI FAMIGLIE E IMPRESE. Infatti alla data odierna è già stato sottoscritto 5.600.000 euro di capitale sociale da parte di 1.350 soci che per il 60% sono famiglie e per il 40% imprese.
ULTIMI GIORNI PER DIVENTARE SOCI FONDATORI. La chiusura della sottoscrizione delle azioni, avrà efficacia dopo 5 giorni dalla comunicazione formale a mezzo stampa e quindi da mercoledì 22 giugno 2011. Di conseguenza tutti coloro che intendono ancora sottoscrivere quote per divenire “soci fondatori” potranno farlo nei giorni 21 e 22 giugno dalle 18:00 alle 19:00 presso la sede del Comitato promotore, in Via Foscolo 21 a Scandicci, dove sarà presente il notaio.
PRESTO LA COSTITUZIONE DELLA SOCIETA’. Giovanni Doddoli presidente del Comitato promotore ha dichiarato “E’ con viva soddisfazione che concludiamo la prima fase per la costituzione della nuova Banca di Credito Cooperativo. Il superamento di questo ambizioso obiettivo ripaga tutti coloro che hanno profuso tanto impegno e molta fiducia in un progetto del territorio per il territorio. Con lo stop alla raccolta delle azioni, e la comunicazione ufficiale alla Consob entriamo in una fase nuova, non meno importante, ossia tutti soci saranno chiamati a versare le somme per le quali si sono impegnati che confluiranno in un conto corrente indisponibile. Successivamente si costituirà formalmente la società cooperativa e partirà la richiesta alla Banca d’Italia per aprire concretamente la sede di Scandicci e una filiale a Firenze a quel punto Scandicci e l’area fiorentina avranno uno strumento nuovo per essere più competitivi e guardare al futuro”.
La nuova banca di Scandicci prende il volo: superati i 5 milioni
A Scandicci cresce una nuova banca