domenica, 15 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaBancomat clonati e banche nel...

Bancomat clonati e banche nel mirino: due arresti

Due bulgari, in città da due giorni, si erano attrezzati con sofisticati apparati informatici per clonare le carte bancomat. Ma la polizia municipale è riuscita ad arrestarli.

-

- Pubblicità -

I due bulgari avevano già mappato sul navigatore satellitare una quarantina di agenzie bancarie di Firenze dove erano pronti a “intervenire”.

I due, secondo quanto accertato dai vigili, hanno clonato numerose carte bancomat grazie a sofisticati apparati informatici, un sistema che risulta difficile da invididuare non solo dai clienti ma anche dagli stessi tecnici esperti. I truffatori, grazie a delle placche che si sovrappongono al bancomat originale e grazie a una microtelecamera che riprende il cliente mentre digita sulla tastiera riuscivano ad entrare in possesso dei codici pin che permetteva loro di fare acquisti su internet fino alla disponibilità della carta di credito e fino a quando il cliente non si accorgeva della truffa.

- Pubblicità -

I dati venivano inseriti direttamente in un computer palmare che gli agenti hanno ritrovato nell’albergo nel quale i due bulgari alloggiavano.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -