sabato, 23 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica ''Berlusconi? Se vinciamo noi sarà...

”Berlusconi? Se vinciamo noi sarà il primo rottamato”

Renzi ''risponde'' così, su Facebook, al Cavaliere, che aveva sostenuto che il sindaco di Firenze ha le stesse idee del Pdl. ''Fa di tutto per metterci in difficoltà. Ma noi siamo più forti delle sue trappole mediatiche''.

-

Berlusconi “sponsorizza” Renzi. E Renzi risponde. Botta e risposta a distanza tra il Cavaliere e il sindaco di Firenze, in quello che ormai è diventato un gioco di tattiche, dichiarazioni, risposte e controrisposte in vista delle primarie ma anche delle elzioni.

LE PAROLE DI BERLUSCONI. Un clima da vera e propria campagna elettorale, insomma. Berlusconi è tornato a parlare con un’intervista rilasciata al direttore del ”Giornale” Alessandro Sallusti, e tra i tanti argomenti affrontati ha detto la sua anche su Renzi. “Porta avanti le nostre stesse idee – è stato il ragionamento di Berlusconi – se vincesse lui le primarie si realizzerebbe un miracolo: finalmente il Pd diventerebbe un partito socialdemocratico”.

LA RISPOSTA DI RENZI. “Oggi scopriamo che Berlusconi è socialdemocratico a sua insaputa – commenta su Facebook il sindaco di Firenze – scherzi a parte, il Cavaliere sa che se vinciamo noi, lui è il primo rottamato. E quindi preferisce (legittimamente) giocarsela con Vendola o con Bersani. Ecco perché fa di tutto per metterci in difficoltà. Ma noi siamo più forti delle sue trappole mediatiche. Altro che ghe pensi Mi: adesso tocca a noi. Adesso!”.

Ultime notizie

Toscana, zona gialla fino a quando. Fascia bianca ancora lontana

Fino a quando i dati sui contagi saranno sotto controllo, la Toscana resterà in zona gialla e non passerà in arancione: le regole. Intanto la regione "sogna" la zona bianca

Che colore siamo oggi: zona e colori per le regioni d’Italia (22 gennaio)

Zona gialla, arancione o rossa: che colore siamo oggi nelle regioni d'Italia? La mappa e le regole per ogni colore

Che zona è sabato e domenica: gialla, arancione o rossa

La mappa colorata d'Italia per il fine settimana: che zona è nelle diverse regioni sabato 23 e domenica 24 gennaio e cosa si può fare

Quanti contagiati oggi in Italia: oltre 13.000 casi e 472 morti

I dati del 20 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?