Berlusconi “sponsorizza” Renzi. E Renzi risponde. Botta e risposta a distanza tra il Cavaliere e il sindaco di Firenze, in quello che ormai è diventato un gioco di tattiche, dichiarazioni, risposte e controrisposte in vista delle primarie ma anche delle elzioni.
LE PAROLE DI BERLUSCONI. Un clima da vera e propria campagna elettorale, insomma. Berlusconi è tornato a parlare con un’intervista rilasciata al direttore del ”Giornale” Alessandro Sallusti, e tra i tanti argomenti affrontati ha detto la sua anche su Renzi. “Porta avanti le nostre stesse idee – è stato il ragionamento di Berlusconi – se vincesse lui le primarie si realizzerebbe un miracolo: finalmente il Pd diventerebbe un partito socialdemocratico”.
LA RISPOSTA DI RENZI. “Oggi scopriamo che Berlusconi è socialdemocratico a sua insaputa – commenta su Facebook il sindaco di Firenze – scherzi a parte, il Cavaliere sa che se vinciamo noi, lui è il primo rottamato. E quindi preferisce (legittimamente) giocarsela con Vendola o con Bersani. Ecco perché fa di tutto per metterci in difficoltà. Ma noi siamo più forti delle sue trappole mediatiche. Altro che ghe pensi Mi: adesso tocca a noi. Adesso!”.