Ci saranno Pier Luigi Bersani, Dario Franceschini, Rosy Bindi, ma anche i ballerini del Mamma mia, lo storico locale gay di Torre del Lago. Ecco le premesse della Festa Democratica, organizzata al parco delle Cascine dal 26 agosto al 12 settembre. Due settimane e mezzo dedicate principalmente alla famiglia.
FAMIGLIA PROTAGONISTA. Oltre 200 i volontari impegnati nell’organizzazione della Festa, 3mila circa i metri quadri dell’installazione. E non potrà mancare un ampio spazio per i bambini, a una festa che vedrà protagonista proprio la famiglia. Purché si parli di famiglia aggiornata ai nostri giorni, istituzione in continua evoluzione all’interno di una società in movimento.
GLI OSPITI. Il segretario nazionale Pier Luigi Bersani sarà a Firenze il 2 settembre, mentre il capogruppo Pd alla Camera Dario Franceschini arriverà il 31 agosto. Attesi numerosi parlamentari Pd (nessun invitato, invece, tra le fila del centrodestra), tra cui l’ex ministro Giuseppe Fioroni (28 agosto), Livia Turco (4 settembre) e Rosy Bindi (11 settembre).
DALLA VERSILIA CON FURORE. Ricca anche la colonna sonora della Festa. Ogni sera in programma concerti organizzati dai giovani del Pd. Una su tutte, quella del 9 settembre, quando lo staff del Mamma Mia, lo storico locale gay di Torre del Lago, si trasferirà per una sera alle cascine.
DAL BALLO LISCIO ALLO SHIATSU. Naturalmente saranno allestite anche la tradizionale area dedicata gli stand e la pista dedicata al ballo liscio. Novità di quest’anno, invece, l’area benessere, a tutto shiatsu. Dopo il successo ottenuto in Fortezza proprio quest’estate, gli operatori specializzati dell’Accademia di Shiatsu fiorentina saranno presenti anche alle Cascine, pronti a offrire un quarto d’ora di relax alle schiene di tutti i visitatori.