giovedì, 24 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaBimbi con problemi alla vista,...

Bimbi con problemi alla vista, un libro per aiutarli

Capire i bambini con problemi di vista e aiutarli, attraverso il gioco sonoro, a superare le difficoltà. Il volume "Crescere toccando" di Maria Luisa Gargiulo e Valter Dadone (Franco Angeli editore) sarà presentato domani, mercoledì 5 maggio, alle 17.30 alla libreria Melbookstore.

-

Oltre agli autori, interverranno il presidente Uici Firenze Antonio Quatraro, che introdurrà l’incontro, e il neuropsichiatra infantile Mario Landi. L’appuntamento è mercoledì 5 magio alle 17,30 alla libreria Melbookstore, in via de’ Cerretani 16r.

“Uno dei terreni più delicati nel lavoro coi bambini non vedenti, ipovedenti e con disabilità complesse, consiste nel valorizzare le loro potenzialità, che non sempre sono così evidenti – spiega Quatraro – la sezione fiorentina dell’Uici con la presentazione di questo testo vuol dare un messaggio di speranza alle famiglie e offrire agli operatori del settore un’importante opportunità. Ma l’obiettivo è anche quello di indicare agli amministratori l’urgenza di predisporre servizi rivolti al cosiddetto ‘intervento precoce’ che, molto conosciuti all’estero, da noi sono poco più che materia di esercitazioni accademiche”.

 

 

Ultime notizie