venerdì, 4 Dicembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Black out elettrico a Careggi

Black out elettrico a Careggi

Venti minuti senza elettricità, per una ruspa che, durante alcuni lavori, ha tranciato due cavi di media tensione. E' avvenuto stamani intorno alle 10 all'ospedale di Careggi: il guasto ha interessato tutto l'ospedale. Poi la situazione è tornata alla normalità.

-

Tanta paura ma disagi limitati per il black out elettrico che ha interessato questa mattina l’ospedale di Careggi: il tutto è durato circa 20 minuti, ma i disagi per i pazienti sono stati limitati perchè sono entrati automaticamente in azione gruppi elettrogeni. L’episodio sarebbe stato causato da una ruspa che ha tranciato alcuni cavi nel corso dei lavori che stava eseguendo.

Nonostante la paura, la situazione è poi tornata alla normalità: dopo il guasto, comunque, si è riunita l’unità di crisi dell’azienda ospedaliera universitaria di Careggi, ed è stato convocato tutto il personale dell’area tecnica. Anche nel corso del guasto non si sono comunque interrotte le attività d’emergenza, che sono potute proseguire per l’entrata in funzione dei gruppi elettrogeni.

Ultime notizie

Quante persone posso invitare in casa per il pranzo di Natale

Vietate le feste private, poche deroghe per gli spostamenti, forte raccomandazione su quante persone mettere a tavola: cosa dice il Dpcm di dicembre riguardo agli incontri in casa

Quanti contagiati oggi in Italia: tornano a salire i nuovi casi

I dati del 4 dicembre sui nuovi casi di coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia?

Covid in Toscana, oggi contagi in aumento: i dati del 4 dicembre

I numeri sull'andamento dei contagiati in Toscana: continua il saliscendi dei nuovi casi. I dati del bollettino del 4 dicembre 2020

Dove vedere Fiorentina Genoa in tv: Sky o Dazn?

La Fiorentina si appresta ad incontrare il Genoa allo Stadio Artemio Franchi. Il match si terrà lunedì 7 dicembre alle 20.45.