venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaBocelli visita il Meyer di...

Bocelli visita il Meyer di Firenze e canta per i piccoli pazienti / FOTO

Davanti a oltre 300 persone ha cantanto l' ''Ave Maria'' e il ''Panis'' angelico. Andrea Bocelli ha fatto visita ieri ai piccoli pazienti dell'ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

-

- Pubblicità -

Davanti a oltre 300 persone ha cantanto l’ “Ave Maria” di Franz Schubert e il “Panis” angelico. Andrea Bocelli ha fatto visita ieri ai piccoli pazienti dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, partecipando alla messa celebrata dal cappellano, padre Guglielmo Papucci.

LA VISITA. “I bambini sono gli esseri umani più aperti, sono in grado di imparare e immagazzinare tutto quello che gli insegniamo e l’opera è il Paradiso”, ha detto il tenore poco prima della funzione religiosa. Arrivato al Meyer insieme alla compagna Veronica Berti, da cui attende un figlio, ha cantato di fronte ai bambini ricoverati, alle famiglie e al personale dell’ospedale.

- Pubblicità -

AMMIRAZIONE PER IL MEYER. “I modi di fare solidarietà sono infiniti – ha proseguito il cantante – dopo di che bisogna averne voglia. Conosco quello che il Meyer fa e ripongo ammirazione e fiducia”. Nei giorni scorsi Bocelli ha ricevuto il premio internazionale per il dialogo tra i popoli e le culture dedicato a San Francesco e Santa Chiara d’Assisi a Massa Carrara. “Senza nessun merito – ha commentato sorridendo – ma i premi aumentano la responsabilità e San Francesco è un modello di vita per tutti”.

{phocagallery view=category|categoryid=248|limitstart=0|limitcount=0}

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -