martedì, 23 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaBus verso Careggi, arriva la...

Bus verso Careggi, arriva la navetta Ataf

Rivoluzione per le linee Ataf dirette all’ospedale fiorentino. Dal lunedì al sabato i bus 8, 14, 56 e 60 fanno capolinea in via Vittorio Emanuele II. Per Careggi bisogna cambiare e salire sulla navetta 58

-

- Pubblicità -

Da oggi (15 settembre) arriva la “navetta”: il bus numero 58 che da via Vittorio Emanuele II, a due passi da piazza Dalmazia, porterà fino a Careggi, sostituendo quattro linee Ataf.

Dal lunedì al sabato, dalle prime luci dell’alba fino alle 22.00, gli autobus 8, 14, 56 e 60 non arriveranno più all'ospedale: non imboccheranno viale Morgagni, ma faranno capolinea nella corsia allestita dall'altra parte della strada rispetto al Teatro di Rifredi.

- Pubblicità -

Qui i passeggeri diretti verso la “cittadella della salute” dovranno scendere per cambiare vettura e salire sulla nuova navetta. La linea 58 farà servizio verso piazza di Careggi (58B) e via Niccolò da Tolentino (58C).

Una mossa per cercare di alleggerire dal traffico di autobus la strada che porta all’ospedale, interessata dai lavori per la linea 3 della tramvia.

- Pubblicità -

Autobus Ataf per Careggi. Perché il 14 “ferma prima”

“In questo modo cerchiamo di dare un servizio pubblico più puntuale verso l’ospedale di Careggi”, dice il presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli nella video-intervista de Il Reporter. “La frequenza di passaggio della nuova linea 58 va dai 4 ai 5 minuti – spiega Andrea Ferrari responsabile d’esercizio di Ataf Gestioni – l'obiettivo di questa operazione è quello di cercare una soluzione tecnica alle criticità dovute alla cantierizzazione della linea 3 della tramvia”.

E la domenica?

Dopo le 22.00 e nella giornata di domenica, la navetta resterà ferma, al suo posto tornerà attiva la linea 14B e 14C verso Careggi. Sul sito di Ataf si trovano tutte le informazioni sul nuova navetta per Careggi.

- Pubblicità -

LE VIDEO-INTERVISTE QUARTIERE PER QUARTIERE

Ogni mese, Il Reporter gira per le strade dei quartieri fiorentini, raccontando cosa sta succedendo,  grazie a interviste ai protagonisti. Tutti i video sono disponibili nella sezione dedicata e sul canale Youtube de Il Reporter.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -