giovedì, 13 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaCade in mare dal traghetto:...

Cade in mare dal traghetto: muore 18enne, forse suicidio

Una passeggera del traghetto Moby Freedom, una ragazza di 18 anni di origine mongola è caduta in mare ed è morta al largo di Livorno, a 27 miglia dalla costa. Al momento l'ipotesi più probabile è quella del suicidio.

-

Una passeggera del traghetto Moby Freedom, una ragazza di 18 anni di origine mongola è caduta in mare ed  è morta al largo di Livorno, a 27 miglia dalla costa. Al momento l’ipotesi più probabile è quella del suicidio.

LE TESTIMONIANZE. La giovane, che stava viaggiando insieme a un mongolo e un cinese, sarebbe stata vista da alcuni testimoni scavalcare la ringhiera di protezione, camminare per alcuni metri sul bordo della nave per poi lasciarsi cadere in mare, facendo con la mano “come un saluto”. Sono in corso indagini per appurare la dinamica del fatto, che è avvenuto circa un’ora dopo la partenza del traghetto dal porto toscano, intorno a mezzanotte.

IL RECUPERO DEL CORPO. Quando è stato dato l’allarme, il comandante ha subito invertito la rotta. La Capitaneria di porto, avvertita dal personale, ha inviato nella zona una motovedetta e un elicottero, ma ad avvistare e a recuperare il corpo della giovane è stata una piccola imbarcazione calata in mare dallo stesso traghetto .

Ultime notizie