mercoledì, 20 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Calcio storico, trionfo dei Rossi

Calcio storico, trionfo dei Rossi

Sono stati i calcianti di Santa Maria Novella ad aggiudicarsi l'edizione 2008 del Calcio storico fiorentino, dopo la finale vinta contro gli Azzurri di Santa Croce. I Rossi si sono imposti con il risultato di 9 cacce e mezzo a quattro.

-

Bella partita, accesa ma corretta, tra le due squadre, che si sono sfidate sulla sabbia di piazza Santa Croce. Grande protagonista anche il caldo, che però non ha influito più di tanto sugli atleti scesi in campo. Dopo un avvio incontenibile dei Rossi, che si sono portati in vantaggio di alcune cacce, gli Azzurri hanno tentato la rimonta, riuscendo ad avvicinarsi agli avversari, che alla fine, però, hanno rimesso le distanze tra sè e gli sfidanti.

La partita si è conclusa con il risultato di 9 cacce e mezzo a quattro per i Rossi, e il quartiere di Santa Maria Novella ha potuto così festeggiare il trionfo in un torneo “rivisto” quest’anno dopo i problemi delle passate edizioni, con diverse regole nuove.

Soddisfazione da parte di pubblico e organizzatori per il modo in cui si è svolta la competizione. ”E’ stato il torneo del rilancio del Calcio storico: hanno vinto la legalità, la lealtà e il rispetto tra i giocatori”. ha commentato l’assessore Eugenio Giani. Per il calcio storico, dunque, arrivederci all’anno prossimo.

 

Ultime notizie

Quanti contagiati oggi in Italia: oltre 13.000 casi e 524 morti

I dati del 20 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?

Pulizia strade a Firenze: multa sospesa anche a gennaio 2021

A Firenze anche nel 2021 prosegue la sospensione dell'obbligo: non è necessario spostare l'auto in occasione della pulizia strade di Alia

Decreto ristori 5: quando esce il testo e quali sono le novità

Dal bonus per lo sport al superamento dei codici Ateco per il contributo a fondo perduto: quando esce il testo del decreto ristori 5 il primo (e forse l'ultimo) provvedimento economico Covid del 2021

Toscana, zona gialla fino a quando: rischio arancione nel weekend?

Fino a quando i dati sui contagi saranno sotto controllo, la Toscana resterà in zona gialla: la conferma o meno del colore arriverà alle porte del weekend