giovedì, 17 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaCapriolo catturato ai giardini

Capriolo catturato ai giardini

E' stato catturato nei giardini pubblici di via del Mezzetta un bell'esemplare di capriolo, che girovagava tra le persone e i cani. L'operazione è stata portata avanti dal Corpo della Polizia Provinciale di Firenze. L’animale ora è libero nell’Oasi del Parco Demidoff.

-

Aveva trovato il suo ambiente naturale nel parco pubblico di via del Mezzetta un esemplare di capriolo maschio che girovagava tra le persone e i cani, la cui presenza era stata segnalata da alcuni frequentatori dell’area cani alla Polizia Provinciale di Firenze.

Il personale del Corpo ha effettuato un sopralluogo al fine di mettere in salvaguardia l’animale selvatico, che rischiava di essere ferito o ucciso. Nel primo pomeriggio di ieri l’animale è stato individuato dagli uomini della Polizia Provinciale che, constatata la precarietà del luogo, hanno deciso un intervento di cattura. Tramite apposite reti, è stato così allestito un impianto di cattura, e dopo alcune ore il capriolo è stato scovato in un vicino boschetto e indirizzato verso le reti dove è stato catturato.

L’animale ora è libero nell’Oasi del Parco Demidoff della Provincia di Firenze, dove – si spera – troverà sicuramente buona compagnia.

Ultime notizie