- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaCarmine pedonale, festa in Oltrarno

Carmine pedonale, festa in Oltrarno

Festa per la pedonalizzazione di una delle piazze simbolo del quartiere per anni usata come parcheggio. È il primo punto di un piano per la riorganizzazione della viabilità. Stasera la giunta incontra i cittadini in Sala Vanni

-

- Pubblicità -

È una piazza tutta nuova anche se sta lì da quasi 700 anni: i fiorentini ormai la ricordavano solo come un parcheggio, da ieri invece piazza del Carmine è diventata area pedonale. Via le macchine, si è fatto festa con trampolieri, mangiafuoco, musica e visite guidate alla (ri)scoperta di uno dei cuori pulsanti dell'Oltrarno. Stasera la giunta sarà alla Sala Vanni per un approfondimento sul piano di pedonalizzazione.

In piazza si fa festa

Tanti i cittadini che hanno affollato la piazza fin dal mattino, quando le visite guidate al camminamento sulle mura di Porta Romana hanno aperto il programma dei festeggiamenti proseguiti fino a sera. Giocolieri, trampolieri, esibizioni con il fuoco. Un circo a cielo aperto al quale anche i più piccoli hanno preso parte con i laboratori a loro dedicati.

- Pubblicità -

Un piano per l'Oltrarno

La pedonalizzazione della piazza rappresenta il primo tassello di un piano per l’Oltrarno che prevede la riorganizzazione della viabilità, la riqualificazione di spazi verdi, interventi per la promozione del turismo, della cultura e la valorizzazione delle attività artigianali.

La giunta in Sala Vanni

All'incontro di stasera in Sala Vanni saranno presenti gli assessori all’ambiente e alla partecipazione Alessia Bettini, all’urbanistica Elisabetta Meucci, alla mobilità Stefano Giorgetti e allo sviluppo economico e turismo Giovanni Bettarini. Insieme ai tecnici del Comune illustreranno il piano per l'Oltrarno e saranno a disposizione per discutere i problemi del quartiere. Inizio alle 21.

- Pubblicità -

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -