venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaCarta d'identità elettronica, riprendono le...

Carta d’identità elettronica, riprendono le prenotazioni

E' stato ripristinato il servizio per ottenere la carta di identità elettronica: le prenotazioni riprenderanno a partire da venerdì 19 novembre. Ecco i requisiti per richiederla.

-

- Pubblicità -

E’ stato ripristinato il servizio per il rilascio della carta d’identità elettronica.

PRENOTAZIONI. Per ora gli uffici comunali dell’Anagrafe stanno concludendo gli appuntamenti già presi al momento della sospensione del servizio: le prenotazioni riprenderanno poi a partire da venerdì 19 novembre, al numero 055.2616784, dalle 9 alle 12.30 dal lunedì al venerdì. Il rilascio riprenderà il 22 novembre, con 10 prenotazioni giornaliere.

- Pubblicità -

REQUISITI. Per ottenere la carta di identità elettronica occorre essere residenti nel Comune di Firenze (e, se cittadini stranieri, avere un permesso di soggiorno valido). Il costo del servizio è di 25,42 euro, da pagare in contanti al momento del rilascio. Chi è sprovvisto di una precedente carta di identità deve presentarsi con denuncia di smarrimento ed altro documento equipollente. Non occorre presentare fotografie:  la foto viene scattata dalla postazione di rilascio.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -