venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaCasa, sfrattati perché non sposati

Casa, sfrattati perché non sposati

Alloggi a canone agevolato, due giovani coppie sotto sfratto perché non hanno “rispettato l'impegno di sposarsi”. Lo denuncia Simone Porzio, segretario provinciale del Sunia, il sindacato degli inquilini.

-

- Pubblicità -

Alle due coppie erano stati assegnati, nel 2008, un appartamento in via Allori e via di Scandicci, realizzati nel programma 20mila abitazioni in affitto. “Nel bando di assegnazione – spiega Porzio – era prevista una riserva di alloggi a favore delle giovani coppie con l’impegno di costituire famiglia ‘entro il termine massimo di quattro mesi dalla sottoscrizione del contratto di locazione’. A distanza di oltre tre anni – continua Porzio – i “Torquemada” del Comune di Firenze stanno inviando in questi giorni la comunicazione di revoca dell’assegnazione dell’alloggio loro assegnato, perché questi giovani hanno scelto la via della convivenza, piuttosto che quella del sacro vincolo del matrimonio. Alcuni di essi, nel frattempo, hanno avuto anche dei figli”.

“Il SUNIA è sinceramente sconcertato per questa iniziativa degli uffici casa del Comune – continua il segretario provinciale – Spero che tale iniziativa sia scaturita da un eccesso di burocratico zelo da parte degli uffici e non da volontà politica”.

- Pubblicità -

Il Sunia rimane a disposizione per chiunque altro avesse problemi simili. Gli uffici legali del sindacato rispondono ai numeri 055368573-055367904.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -