Il marito ha confessato l’omicidio.
IL PADRE. Giancarlo Ballerini ha così commentato la confessione del’ex-marito di Beatrice: “Immaginavamo che fosse stato lui, anche se non eravamo sicuri. I bimbi sanno che la mamma non c’è più”. I figli, di 7 e 10 anni, adesso si trovano a Campi Bisenzio nella casa dei nonni.
IL FUNERALE. I funerali di Beatrice Ballerini si terranno domani mattina alle 9.30 a Campi Bisenzio.
IL FERMO. Claudio Curelli, pm di Pistoia, ha firmato il provvedimento con cui Massimo Parlanti, imprenditore di 43 anni, è stato sottoposto a fermo con l’accusa di omicidio aggravato dal rapporto di coniugo con la vittima.
LA CONFESSIONE. L’ex-marito di Beatrice Ballerini, la madre di 42 anni trovata morta lo scorso giovedì sera a Nievole (Montecatini Terme), ha confessato l’omicidio dopo un lungo interrogatorio che è durato oltre sette ore, interrotto più volte dalla disperazione dell’uomo, che ha ripetuto di non aver commesso intenzionalmente o premeditamente l’atto.
LE PROVE. Le indagini erano prossime a una svolta dopo che sotto le unghie della vittima erano state trovate delle tracce di pelle, compatibili con i segni rilevati sulla faccia dell’uomo, che lui aveva giustificato con un gioco col figlio. Dato che si andava a sommare con l’appuntamento che l’ex-marito aveva con Beatrice proprio nell’orario in cui è avvenuto l’omicidio.
Le indagini sull’omicidio: Caso della madre strangolata, trovato il cellulare in un cassonetto