giovedì, 13 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaCaso Fiat, sui muri cittadini...

Caso Fiat, sui muri cittadini Renzi è come Marchionne

marchionne_renzi Non è andata giù ad alcuni fiorentini la posizione di Renzi sulla questione Fiat. La scorsa settimana il primo cittadino di Firenze aveva dichiarato in merito di "stare dalla parte di Marchionne". Ecco una scritta comparsa su un muro di fronte al liceo Michelangelo.

-

Non è andata giù ad alcuni fiorentini la posizione di Renzi sulla questione Fiat. La scorsa settimana il primo cittadino di Firenze aveva dichiarato in merito di “stare dalla parte di Marchionne”. Ecco una scritta comparsa su un muro di fronte al liceo Michelangelo.

 

L’INTERVENTO. “Io sto dalla parte di Marchionne – aveva dichiarato il sindaco in un’intervista a La7 – dalla parte di chi sta investendo sul futuro delle aziende, quando tutte le aziende chiudono, è un momento in cui bisogna cercare di tenere aperte le fabbriche.  Diciamo la verità: è la prima volta nella sua storia che la Fiat, anzichè chiedere i soldi degli italiani con la cassa integrazione, prova a mettere dei quattrini per agganciare alla locomotiva americana Mirafiori e anche la struttura italiana. Quindi, senza se e senza ma stiamo dalla parte di chi crea lavoro e ricchezza. Poi, naturalmente, rispettiamo i diritti dei lavoratori, ma che siano lavoratori, e non cassintegrati”.

Ultime notizie