La Squadra Mobile cattura uno spacciatore di eroina, che era ricercato.
L’ORDINANZA. Nei confronti dell’uomo, 20enne marocchino irregolare in Italia e senza fissa dimora, è stata emessa dal G.I.P. Mario Profeta un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per il reato continuato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Il provvedimento è stato preso dopo le attività di polizia giudiziaria, coordinate dal P.M. Dr.ssa Giuseppina Mione e svolte dalla Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Firenze, guidata dal Dr. Alessandro Ausenda.
LE INDAGINI. Le indagini sono state avviate nel corso di servizi specifici, finalizzati al contrasto dello spaccio in città. All’individuazione del marocchino quale spacciatore, prevalentemente di eroina, la polizia è giunta grazie al monitoraggio delle piazze e delle vie cittadine, condotto dagli uomini della Squadra Mobile. Sette sono i “clienti” accertati del marocchino: dalla ricostruzione dei fatti, è emerso che tutte le cessioni, avvenute per lo più in centro, hanno riguardato quantitativi non trascurabili di eroina e, in un caso, di cocaina.
LA CATTURA. Lo straniero era già noto alle Forze dell’Ordine: lo scorso 31 dicembre era stato arrestato per i reati di tentata rapina e danneggiamento ai danni di un esercizio commerciale di via Ghibellina. I poliziotti, ottenuto il provvedimento cautelare dal G.I.P., lo hanno rintracciato in zona Sant’Ambrogio, trovandolo in possesso di una dose di eroina pronta per essere ceduta.


