Atmosfere magiche ispirate al Trentino, oggetti artigianali unici e delizie per i palati più golosi: l’11 dicembre torna il tradizionale mercatino di Natale organizzato dal Comitato Parterre. E promette grandi novità.
UNA “LOCATION” SPECIALE. Tanto per cominciare i banchi, una settantina circa, saranno per la prima volta allestiti (dalle 10 alle 20) sotto i bei portici di piazza della Libertà, in una suggestiva atmosfera scintillante di luci e colori che ricorda i più noti mercatini natalizi di Bolzano.
IDEE REGALO. “Quest’anno – racconta soddisfatta Simona Spini del Comitato Parterre – abbiamo cercato di superare noi stessi”: oltre alle bancarelle con i prodotti gastronimici tipici (caldarroste, cioccolata, brigidini, zucchero filato, ecc.), si potranno trovare oggetti di antiquariato, addobbi, biancheria per la casa realizzata a mano, e un angolo “verde” molto particolare creato da un vivaista locale.
PER I PIU’ PICCOLI. Inoltre tra i portici, il Parterre e i negozi di via Ponte Rosso – aperti tutto il giorno – ci saranno giocolieri per i bambini e uno speciale Babbo Natale in bicicletta.