mercoledì, 24 Febbraio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Censimento 2011, rilevazioni del Comune...

Censimento 2011, rilevazioni del Comune tra gennaio e marzo

Il prossimo anno si svolgerà il consueto censimento della popolazione e delle abitazioni e, per rendere possibile ciò, da gennaio a marzo del 2011 i rilevatori del Comune di Firenze passeranno a rilevare la numerazione civica e degli edifici. I dipendenti comunali dovranno annotare le principali caratteristiche degli edifici e l'articolazione interna delle singole unità immobiliari.

-

Il prossimo anno si svolgerà il consueto censimento della popolazione e delle abitazioni e, per rendere possibile ciò, da gennaio a marzo del 2011 i rilevatori del Comune di Firenze passeranno a rilevare la numerazione civica e degli edifici. I dipendenti comunali dovranno annotare le principali caratteristiche degli edifici e l’articolazione interna delle singole unità immobiliari.
 

CENSIMENTO. Il censimento della popolazione e delle abitazioni si svolge ogni dieci anni ed il prossimo anno avverrà di nuovo. Ma per poter rendere possibile il censimento alcuni impiegati comunali, i cosiddetti rilevatori, passeranno tra gennaio e marzo prossimi nelle nostre abitazioni per censire la numerazione civica e le singole unità immobiliari.

RILEVATORI. Il compito dei rilevatori, mandati dall’Istituto nazionale di statistica e dotati di apposito tesserino di riconoscimento con foto, sarà quello di annotare le principali caratteristiche degli edifici e l’articolazione interna delle singole unità immobiliari.

RILEVAZIONI. I dipendenti comunali dovranno, infatti, accedere all’interno delle parti comuni dei fabbricati per rilevare il numero e la dislocazione ai singoli piani degli appartamenti e degli uffici in modo da poter realizzare la numerazione civica interna.

INFO. Per avere maggiori informazioni riguardo il servizio svolto dai rilevatori, è possibile chiamare il centralino del Comune al numero 055055, oppure direttamente il Servizio Statistica e Toponomastica al numero 0553282211/2/3.

 

Ultime notizie

Zone rosse in Toscana: in arrivo micro-lockdown contro le varianti del Covid

Da Pistoia a Siena passando da alcuni comuni dell'empolese (Firenze:) si pensa a micro zone rosse in Toscana per fermare l'avanzata delle varianti del Covid

Quando esce il nuovo Dpcm Draghi e quando entra in vigore il decreto

Stop alle riaperture e regole anche per Pasqua: quando esce il nuovo Dpcm del governo Draghi, quando entra in vigore e quando scade

Zona arancione e rossa: visita a congiunti, fidanzati e amici fuori comune

Il nuovo decreto Covid del governo Draghi aggiorna le regole sugli spostamenti. Si può andare a casa di congiunti, parenti o amici che abitano in comuni diversi, se ci si trova in zona arancione o rossa?

I comuni della Toscana in zona rossa e quelli a rischio

Alta l'allerta per le varianti del Covid-19. La lista dei comuni a rischio zona rossa si allunga e la Regione potrebbe decidere nelle prossime ore insieme ai sindaci nuovi territori rossi