Il prossimo anno si svolgerà il consueto censimento della popolazione e delle abitazioni e, per rendere possibile ciò, da gennaio a marzo del 2011 i rilevatori del Comune di Firenze passeranno a rilevare la numerazione civica e degli edifici. I dipendenti comunali dovranno annotare le principali caratteristiche degli edifici e l’articolazione interna delle singole unità immobiliari.
CENSIMENTO. Il censimento della popolazione e delle abitazioni si svolge ogni dieci anni ed il prossimo anno avverrà di nuovo. Ma per poter rendere possibile il censimento alcuni impiegati comunali, i cosiddetti rilevatori, passeranno tra gennaio e marzo prossimi nelle nostre abitazioni per censire la numerazione civica e le singole unità immobiliari.
RILEVATORI. Il compito dei rilevatori, mandati dall’Istituto nazionale di statistica e dotati di apposito tesserino di riconoscimento con foto, sarà quello di annotare le principali caratteristiche degli edifici e l’articolazione interna delle singole unità immobiliari.
RILEVAZIONI. I dipendenti comunali dovranno, infatti, accedere all’interno delle parti comuni dei fabbricati per rilevare il numero e la dislocazione ai singoli piani degli appartamenti e degli uffici in modo da poter realizzare la numerazione civica interna.
INFO. Per avere maggiori informazioni riguardo il servizio svolto dai rilevatori, è possibile chiamare il centralino del Comune al numero 055055, oppure direttamente il Servizio Statistica e Toponomastica al numero 0553282211/2/3.