mercoledì, 27 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Cercano di smurare la cassaforte...

Cercano di smurare la cassaforte del circolo: uno preso, l’altro scappa

I due avevano già caricato in macchina il registratore di cassa ed erano impegnati a smurare la cassaforte, quando i rumori sono stati avvertiti da un vicino che, alle 4 di questa notte, ha chiamato i carabinieri. Ecco come è andata.

-

 

Cercano di smurare la cassaforte e, poi, di darsi alla fuga: uno dei due è stato arrestato, l’altro denunciato in stato di irreperibilità.

AL CIRCOLINO. E’ successo al “circolino di Restone”, frazione di Figline: due malviventi avevano già caricato in macchina il registratore di cassa ed erano impegnati a smurare la cassaforte (nella foto), quando i rumori sono stati avvertiti da un vicino che, alle 4 di questa notte, ha allertato i carabinieri.

LA SCOPERTA. Quando la pattuglia è arrivata sul luogo segnalato, i militari hanno visto due uomini che si allontanavano di corsa dal circolo e, poi, una vettura che a fari spenti si allontanava a forte velocità.

L’INSEGUIMENTO. I militari si sono quindi messi all’inseguimento dell’auto. Quando erano sul punto di raggiungerla, al confine con San Giovanni Valdarno, i due malviventi hanno fermato la vettura e si sono dati letteralmente “alla macchia” nel bosco che costeggiava la strada.

INDAGINI. I carabinieri, oltre che constatare che a bordo della vettura c’erano il registratore di cassa rubato dal circolino e numerosi attrezzi da scasso, sono riusciti a identificare il proprietario della vettura, un pregiudicato aretino, e chi aveva in uso la vettura: due pluripregiudicati albanesi domiciliati ad Arezzo. Uno dei due, 27enne, è stato intercettato d arrestato in quasi flagranza per furto aggravato e trascorrerà la notte a Sollicciano, mentre il secondo, un 32enne, è stato denunciato in stato di irreperibilità.

Ultime notizie

Uber Eats arriva a Scandicci, Sesto, Campi e Prato (non solo a Firenze)

Dopo il successo dell'app di food delivery a Firenze, i rider di Uber Eats entrano in servizio anche a Scandicci, Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio e Prato. Dalla pizza al sushi, ecco da quando parte la consegna a domicilio

Smart working 2021, fino a quando nella pubblica amministrazione e per i privati

Per i privati continua il lavoro agile "semplificato", mentre si pensa a una proroga in extremis per la pubblica amministrazione a febbraio: ecco fino a quando dura lo smart working

Cashback 2021: importo minimo e rimborso massimo per ogni transazione

Le regole sull'importo minimo e massimo perché una transazione sia valida per il cashback 2021. E ci sono già i primi furbetti che "moltiplicano" le transazioni pur di ottenere più rimborsi

IED Firenze: open days 2021 per presentare i corsi

Corsi, consigli e modalità di iscrizione: l'open day dello IED, anche a Firenze, si fa online e dura una settimana per conoscere l'offerta formativa nel campo della moda, delle arti visive e del design