venerdì, 10 Luglio 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Chiesti 24 anni per il...

Chiesti 24 anni per il falso oncologo

Ad avanzare larichiesta di condanna a 24 anni per il falso medico fiorentino è stato il pm Angela Pietroiusti. L'uomo, un 50enne, è imputato per i reati di omicidio volontario, truffa ed esercizio abusivo della professione. Per l'accusa avrebbe causato la morte di due persone.

-

Ventiquattro anni di carcere. E’ quanto richiesto dal pm Angela Pietroiusti per il falso medico fiorentino imputato – al tribunale di Firenze – per i reati di omicidio volontario, truffa ed esercizio abusivo della professione.

L’uomo, un 50enne, secondo l’accusa avrebbe causato la morte di due pazienti, a cui avrebbe fatto sostituire la terapia convenzionale con alcune cure omeopatiche. I fatti in questione risalirebbero al 1998 (dal pm accusa di tentato omicidio per la morte di un 59enne) e al 2002, con l’accusa da parte del pm nei confronti del falso medico di omicidio per la morte di una donna di 40 anni.

La prossima udienza del processo è fissata per il 5 dicembre.

Ultime notizie

Guida 2020 ai locali estivi di Firenze, per drink e musica all’aperto

Sono meno, ma sono aperti: ecco i bar e gli spazi open air per trascorrere l'estate 2020 tra musica, buon cibo e divertimento (in sicurezza). Dal lungarno fino al centro passando dalla periferia

Stato di emergenza, arriva la proroga: cosa comporta

Ci sarà la (scontata) proroga dello stato di emergenza: quando finisce e cosa comporta? Ecco cosa prevede la legge

Treno gratis per chi ha 18 anni: in Toscana il “regalo” di agosto

Come funziona l'iniziativa per chi compie la maggiore età. Un mese di spostamenti gratis sui convogli regionali, ma attenzione, va richiesta una card

F1, GP Mugello: biglietti per il pubblico o Formula 1 a porte chiuse?

Per la prima volta il circus sbarca sul circuito toscano e festeggia le mille gare della Ferrari, la padrona di casa